Al via il corso micologico

In data 09/02/2011 a Leonforte ha preso il via, presso i locali della Villa Bonsignore, il 1° Corso Micologico per l’ottenimento dell’attestato utile per il rilascio del tesserino per la raccolta dei funghi epigei spontanei, cosଠcome dettato dalla L.R. 01/02/2006 n° 3, art. 2 e dal D.A. 14/06/2007.

Il corso, dopo un susseguirsi di lezioni teoriche e pratiche, terminerà  il 23/3/2011 con gli esami finali superando i quali si entrerà  in possesso dell’attestato ufficiale.
Al corso – comunica il Sindaco Bonanno – prestano la loro opera a titolo totalmente gratuito il i Dott. CalଠAngelo, micologo, il quale svolgerà  il doppio compito di docente e di presidente della commissione esaminatrice. Affiancheranno il Dott. Calଠquali membri della commissione esaminatrice il Dott. Manna Salvatore ed il Dott. Pelligra Nunzio, ai quali va il nostro ringraziamento e la nostra stima.
La realizzazione di questo corso è stata possibile grazie alla sensibilità  dell’Amministrazione alle aspettative dei cittadini ed all’impegno ed alla professionalità  dello staff del settore Sviluppo Economico del Comune di Leonforte il quale, facendosi carico delle numerose richieste verbali di coloro che chiedevano se e quando sarebbe partito un corso micologico, hanno attivato tutti i contatti Regionali e svolto le pratiche burocratiche in tempi rapidi per consentire che il corso potesse iniziare in breve tempo, ottenendo le autorizzazioni necessarie nel giro di pochi giorni.
Vista la copiosa partecipazione (attualmente partecipano al corso 24 nominativi) non si esclude che l’Amministrazione dia seguito a questa iniziativa con l’attivazione di un successivo corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *