Al via VIII edizione del Carnevale leonfortese

Angelo  LeonforteLeonforte. Al via anche quest’anno alla manifestazione del Carnevale, la cui organizzazione sarà Â nuovamente affidata all’associazione ASFA che usufruirà  di un contributo comunale di € 3.000. La manifestazione prenderà  il via già  questa domenica.  Di seguito gli appuntamenti previsti:
Domenica 24 gennaio. Alle 11.00, balli in maschera per bambini – piazza IV Novembre.
Domenica 31 gennaio. Alle 11.00, balli in maschera per bambini – piazza IV Novembre). Alle 16.00, sfilata di carri allegorici e gruppi in maschera (partenza da piazzale Galilei, percorso fino a piazza Margherita e risalita fino a villa Bonsignore).
Giovedଠ4 febbraio. Alle 10.00 animazione carnevalesca nelle scuole .
Domenica 7 febbraio. Alle 11.00, balli in maschera per bambini – piazza IV Novembre. Alle 16.00, sfilata di carri allegorici e gruppi in maschera (partenza da piazzale Galilei, percorso fino a piazza Margherita e risalita fino a villa Bonsignore).
Martedଠ9 febbraio giornata di chiusura con la sfilata di carri allegorici e gruppi in maschera, alle ore 16.00, partenza da piazzale Galilei, percorrendo tutto il corso fino a piazza Margherita e risalendo fino a piazza Carella, dove si svolgerà  la cerimonia di premiazione.
“L’evento del Carnevale si ripete ormai con regolarità  da alcuni anni a questa parte e ciò dimostra il carattere goliardico di questa comunità . Mi auguro che il tutto avvenga nella massima sobrietà , per evitare spiacevoli fatti accaduti nelle manifestazioni precedenti” ha detto l’Assessore alla cultura, Angelo Leonforte che ha concluso “A tal proposito ricordo che verrà  emessa ordinanza sindacale che indicherà  le regole da seguire per un corretto svolgimento del Carnevale”.

Livia D’Alotto

Fonte: Vivienna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *