Campionato regionale di serie D badminton girone F

Nicola Garofano Lara Pecora , Donata Adamo e Francesco Muratore

E’ giunto alla quarta giornata il campionato regionale a squadre della serie D  di badminton a cui il Tennis Club partecipa.

La squadra leonfortese è stata inserita nel girone F, insieme alla Pol Tatbliz di Enna, il GSD Alberti Tennis Team di Troina, l’APDC Stefano La Motta di Nicosia.

La formula del campionato prevede incontri di andata e ritorno con la disputa di 5 incontri in ogni gara, di cui un singolare maschile , un singolare femminile , un doppio maschile, un doppio femminile, ed un doppio misto.

Alla quarta giornata, il T.C.Leonforte onduce in testa il campionato con punti 14 , avendo vinto tutti gli incontri, in casa nella con la forte rivale del GSD Alberti Tennis con il punteggio di 3 a 2 in trasferta, a Enna, con il Tatbliz con il punteggio di 5 a 0, in trasferta a Nicosia con la Stefano Motta. per 3 a 2 ed infine andando a vincere nel difficile campo di Troina per 3 a 2 .

La squadra leonfortese, composta Nicola Garofano, Francesco Muratore Pierfrancesco Leonforte,  Raffaele Spatola, Donata Adamo e Lara Pecora, con l’ultima vittoria hanno messo una seria ipoteca per vincere il girone e andare a disputare i play off nella fase successiva.

Tali giocatori provenienti dal gruppo sportivo scolastico del Liceo Classico “N. Vaccalluzzo ” ed allenati dall’insegnante di educazione motoria prof. Graziano Maurizi, hanno dimostrato grande spirito agonistico.

Con l’apporto e la bravura di tutta la squadra bisogna sottolineare il ruolo prevalente di Nicola Garofano che  ha fatto la differenza vincendo tutti gli incontri di singolare e confermando le sue qualità  tecnico- agonistiche, anche in tale disciplina, oltre al tennis.

Sabato, pomeriggio 21 maggio alle ore 16,00 il team leonfortese affronterà  in casa l’APCD Stefano La Motta . In caso di vittoria concluderà  il torneo a punteggio pieno ed accederà  ai play off.

In dettaglio i risultati dell’incontro con il l’GSD Alberti .

Gare di singolare :

Garofano Nicola batte Giambirtone Stefano 21 /12    21/12

Wei Qian Qian  batte Adamo  Donata   21/17    21/17

Gare di doppio:

Wei Qian Qian ““ Attardi D. battono Pecora L. ““Adamo D. 21/14    25/23

Garofano N. ““ Muratore F. battono Giambirtone S.-  Zingale M.   21/12  21/12

Pecora L. ““Muratore F. battono Testa A.  Attardi M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *