Carnevale Leonfortese 2011

Dopo il rilancio della tradizione avvenuto negli ultimi due anni, il Comune di Leonforte in collaborazione con la associazione ASFA e con la associazione Gusto degli Erei ripropongono il Carnevale leonfortese 2011. Il 20 febbraio prossimo verrà  ufficialmente presentato il programma con una conferenza stampa ed alcune esibizioni musicali e di danza in giro per la città . E’ prevista la partecipazione di carri llegorici e di gruppi in maschera che saranno chiamati a sfilare per la prima volta lungo il Corso Umberto già  il 27 febbraio. Gli interessati a partecipare alla sfilata con carri allegorici o gruppi in maschera devono scriversi ufficialmente entro e non oltre le ore 18.00 di martedଠ8 febbraio presso l’ufficio di staff del Sindaco presso la sede del Comune di Leonforte. Per informazioni si possono contattare i numeri telefonici 3290683226 – 3316218114.
E’ previsto un montepremi complessivo per i carri allegorici di circa 2000 euro e per i gruppi in maschera di circa 1000 euro. Inoltre verranno consegnate targhe a tutti i partecipanti e verranno dedicate alcune giornate agli studenti delle scuole di Leonforte. Gli Assessori Uccio Muratore e Concetta Salerno esprimono soddisfazione per la reazione positiva della città  al rilancio del carnevale
leonfortese che seppure organizzato con risorse economiche esigue rappresenta un appuntamento culturale importante che conferma la vivacità  della comunità .
Infine risulta preziosa la collaborazione nella organizzazione delle associazioni ASFA e Gusto degli Erei composte prevalentemente da giovani che hanno creduto nel rilancio del carnevale.

Il Programma

Domenica 20 Febbraio
Ore 19.00 – Palatenda nuovo campo sportivo
Presentazione del Carnevale Leonfortese 2011, dei gruppi in maschera, e dei carri allegorico-grotteschi, con consegna delle chiavi della Città  a Re Burlone.
La serata sarà  animata con spettacoli di break dance e musica dal vivo con i percussionisti dei “Ciaudà “

Domenica 27 Febbraio

Ore 11:00 – Piazza IV Novembre
“Carnevale dei bambini” con animazione e apertura “Concorso Bambini in Maschera”.

Ore 16.00 – P.le Loi
Apertura Parata dei carri allegorico – grotteschi e dei gruppi in maschera.
Sfilata lungo il C.so Umberto e chiusura Parata con esibizione dei gruppi in maschera lungo il circuito interno del nuovo campo sportivo.
La serata si concluderà  all’interno del palatenda, con D.J. Liberto e D.J. Cardillo

Giovedଠ3 Marzo

Ore 10:00 – “Scuole in festa”, animazione presso le scuole.

Ore 19:00 – Palatenda nuovo campo sportivo.
“GIOVEDI’ GRASSO” Serata da ballo con D.J. Ramon e Concorso Maschere Singole , con premiazione finale.

Domenica 6 Marzo

Ore 10:00 – Palatenda nuovo campo sportivo
Musica e animazione per la gioia dei bambini e chiusura del “Concorso Bambini in Maschera”, con premiazione finale.

Ore 16:00 – P.le Loi
Incontro dei gruppi in maschera e dei carri allegorico-grotteschi,
Sfilata lungo il C.so Umberto e chiusura Parata con esibizione dei gruppi in maschera lungo il circuito interno del nuovo campo sportivo.
La serata si concluderà  all’interno del palatenda, con D.J. Liberto e D.J. Cardillo

Martedଠ8 Marzo

Ore 16:00 ““ P.le Loi
Incontro dei gruppi in maschera e dei carri allegorico-grotteschi.
Sfilata lungo il C.so Umberto e conclusione Parata presso P.za IV Novembre.
Il Carnevale si concluderà  con la “Premiazione finale” dei gruppi in maschera e dei carri allegorico-grotteschi; a seguire musica con D.J. Alex”¦. e Arrivederci al 2012.

2 pensieri riguardo “Carnevale Leonfortese 2011

  • 28 gennaio 2011 in 21:28
    Permalink

    Cari amministratori, anzichè pensare solo alle feste e all intrattenimento, cercate di amministrare questo “povero paese”…. Da sette anni e mezzo l immobilismo regna sovrano a Leonforte. E cosa nota a tutti che voi non avete realizzato nemmeno uno dei progetti elencati nel vostro programma. Andate a casa, i leonfortesi apprezzeranno tale nobile gesto.

    Risposta
  • 21 febbraio 2011 in 23:01
    Permalink

    Cari organizzatori del Carnevale leonfortese ma non vi vergognate a presentare un programma delle sfilate così”ambiguo”?Ma secondo voi il centro del paese e tutte le manifestazioni culturali o folcloristiche debbono obbligatoriamente far tappa nel CAMPO SPORTIVO?Ma Leonforte non ha nessun altro luogo dove far esibire questi gruppi senza dovergli per forza far attraversare mezzo paese?
    Sgombrate la sala consiliare del municipio piazzatevi li è quello il posto giusto ed anche il più comodo per tutti, o forse no? Guardate che la gente non è scema!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *