Coppa sfortunata per la Branciforti, contro il Gionico arriva la prima sconfitta stagionale

Leonforte. Esordio sfortunato nella prima sfida del girone A della coppa di Lega Uisp per la Branciforti, che, allo Stadio Dell’Etna di Adrano, rimedia una sconfitta di misura contro il Gionico. I rossoneri erano partiti con il piglio giusto, sfiorando il gol in diverse occasioni con Mannarà  e Parisi, poco precisi al momento della finalizzazione, e mostrando un gioco complessivamente convincente. La svolta del match, però, arrivava al 38′ minuto del primo tempo, con l’azione decisiva dell’esterno del Gionico Lo Curio che offriva al bomber Scannicchio la palla del vantaggio e, a conti fatti, della vittoria. I brancifortini, tuttavia, hanno provato in tutti i modi a ribaltare lo svantaggio nella seconda frazione di gioco: in particolare Proto, al 35′ minuto, con una magistrale punizione dal limite, faceva tremare la traversa a portiere battuto. Ë‚Ë‚Bisogna riconoscere i meriti degli avversari -ha commentato l’allenatore rossonero Licata subito dopo la gara- che hanno dimostrato di essere squadra di assoluto valore. Noi abbiamo espresso un ottimo gioco e solo qualche episodio sfortunato non ci ha permesso di raggiungere il pareggio. La partita contro il Gionico fortunatamente non era decisiva per la coppa, avremo altri incontri per dimostrare le nostre qualità  anche in questa competizione˃˃. I giocatori della Branci avranno la possibilità  di riscattarsi già  da Domenica prossima, nell’importantissima sfida casalinga contro il Viola Cerami, valida per la terza giornata di campionato.

 

Asd Gionico – Spd Branciforti 1-0

Marcatori: 38′ pt Scannicchio

Gionico: (4-4-2)  Santangelo; Lanza , Teriaca , Perdicaro ,  Milone ; Lo Curio (15′ st Avellino) , Gemmellaro , Grasso (40′ st Cantali) , Spalletta ; La Mela, Scannicchio (9′ st Bivona). A Disposizione: Cottone , Laudani , Schillirò , Anzalone . Allenatore: Toscano Salvatore

Branciforti : (4-5-1)  Lattuga; Gallo , Stanzù , Algozino , Catalfo (1st Pesco) ; Ingrassia (14′ st A.Buttafuoco ) , Parisi, Leanza (34′ st Giunta) , Varveri , Proto ;  Mannarà  . A Disposizione: Nicolosi , Miano , Bruno , F.Licata .  Allenatore: Licata Andrea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *