Cover Band Fest entra nel vivo con la terza serata

Wet mode

Dopo le prime due serate comincia ad entrare dal vivo il Cover Band Fest, la manifestazione musicale voluta dalla Tecnogestioni di Leonforte che si svolge nei venerdଠdi luglio e agosto presso lo spazio concerti del terzo tempo cafè, nel nuovo stadio comunale di Leonforte.
La seconda serata è stata caratterizzata dall’assenza di una band palermitana, impossibilitata ad arrivate per motivi tecnici. I “Marcello e i qualsiasi” (tribute band di De Gregori), comunque, impegni permettendo, si esibiranno in qualcuna delle altre serate del festival. Ad esibirsi, dunque, soltanto gli ennesi degli Isteresi che hanno ottenuto dalla giuria un punteggio di 77,53 portandosi al terzo posto nella classifica provvisoria generale, dopo Blade woman e i Dem. Straordinaria, anche se fuori concorso, la performance dei leonfortesi Wet mode con le loro interpretazioni di Battiato, De André, U2 e brani inediti che fanno parte del loro progetto sulla legalità  e l’antimafia.
“Piccoli problemi tecnici ““ ha dichiarato Alessandro Arpidone, della Tecnogestioni ““ non hanno reso possibile la presenza del gruppo palermitano. Ma vedrete che avremo modo di farli esibire e di apprezzarne la bravura”.
La terza serata prevede i gruppi Hot Rod, Almanegra e Triskèlion. “Sarà  una serata all’insegna della femminilità  e del rock ““ dice Angelo Gervasi, direttore artistico del festival ““ per ogni band che si esibirà  il prossimo venerdଠvi sarà  la presenza di un’artista donna. Cristina, batterista degli Hot Rod, band catanese che si cimenterà  nell’esecuzione di cover dei Aerosmith, Kiss, Bon Jovi. Alessandra, voce degli Almanegra, cover band pop-rock formata da musicisti provenienti dalla provincia di Catania e di Enna. Infine Mika, Kry e Vale, rispettivamente voce, batterista e bassista dei Triskèlion, band heavy metal catanese.”
Tutto pronto, dunque, per la terza sfida di questo festival che sta riscontrando tanto interesse tra i giovani e gli appassionati della musica dal vivo e che si conferma essere una straordinaria vetrina per tanti giovani talenti.
Organizzazione a cura di Tecnogestioni ““ Leonforte.
La direzione artistica del festival è di Angelo Gervasi.
Per informazioni, il programma e il tabellone della classifica: www.coverbandfest.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *