E’ emergenza rifiuti

spazzatura51Il Sindaco del Comune di Leonforte Giuseppe Bonanno Vista la nota del 14 c.m. con la quale i lavoratori di Sicilia Ambiente utilizzati nel cantiere di Leonforte annunciano lo sciopero e di conseguenza l’astensione dal lavoro a causa della mancanza di sicurezza economica e tenuto conto che dal giorno 18 c.m hanno dato esecutività  alla loro decisione bloccando totalmente la raccolta di rifiuti nel mio comune con tutte le conseguenze del caso; Considerato che il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Leonforte viene espletato in massima parte da lavoratori comunali comandati a Sicilia Ambiente che di fatto vengono impediti nello svolgimento del loro servizio a causa

del mancato conferimento in discarica da parte dei mezzi che sono utilizzati dai lavoratori di Sicilia Ambiente; Preso Atto che la situazione sta già  determinando problemi igienico-sanitari che rendono necessari l’assunzione di provvedimenti urgenti ed adeguati per garantire lo smaltimento dei rifiuti e per evitare problemi alla salute della collettività ; INVITA le SS.LL. ad adoperarsi per la soluzione del problema rappresentato o  a comunicare al sottoscritto la impossibilità  a trovare idonee ed urgenti soluzioni in maniera che lo stesso provveda ad organizzare il servizio in via alternativa per garantire la salute dei cittadini.
Qualora le SS.LL. non fossero in grado di assicurare la prosecuzione del servizio, si chiede l’autorizzazione all’utilizzo dei mezzi in dotazione del cantiere di questo Comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *