Estate 2010 organizzata dalla Pro Loco

ESTATE10

Cominciano le manifestazioni estive della Pro Loco, nella splendida cornice della Villa Bonsignore. Tra proiezioni di film, serate musicali e teatrali, presentazioni di libri e serate dedicate alla poesia, il programma culminerà  con l’attesa e finalmente ufficiale presentazione della “Mediateca Branciforti”, luogo versatile di incontro, ricerca e studio delle tecnologie multimediali, del cinema, della musica, della danza, e di tutto quello che “può farsi” con i mezzi tecnologici e informatici. La Mediateca nasce da un idea della stessa Pro Loco e sarà  realizzata con il contributo del nostro concittadino il sig. Buono e del Comune di Leonforte. Al tal proposito è partito il concorso di idee – “Crea il logo della Mediateca Branciforti”: potete trovare il bando sul nostro sito www.prolocoleonforte.it e in formato cartaceo presso la nostra sede. La scadenza è il 31 luglio.

Il programma delle manifestazioni estive è già  iniziato con la conferenza su “Fonti di energia alternativa – Quali prospettive?” e adesso proseguirà  con “Io ricordo…quattro giorni in memoria delle vittime di mafia”, 16/19 luglio 2010, organizzato con il contributo dell’Associazione Antiracket di Leonforte.

Vi ricordiamo quindi gli appuntamenti più imminenti:

Venerdଠ16 luglio, ore 19.30 Riflessioni sulla Legalità  con il REGISTA DAVIDE CATALANO e i suoi CORTOMETRAGGI

Sabato 17 Luglio, ore 20.30 La Bottega degli attori presenta “Du’ picciotti palermitani”, spettacolo del cantastorie Carlo Barbera.

Domenica 18 Luglio, ore 19.30 Incontro con il giornalista e scrittore de “La Repubblica” per la presentazione del suo libro “Un uomo d’onore”, con la partecipazione del giornalista e scrittore Josè Trovato.

Lunedଠ19 luglio, ore 20.30 proiezione del film-documentario in memoria delle vittime di mafia “Io ricordo”, per la regia di Ruggero Gabbai, con la partecipazione di Gianfranco Jannuzzo e Pietro La Cara”.

Il programma proseguirà  con le seguenti manifestazioni:

Sabato 31 luglio 2010, ore 20.30 Villa Bonsignore concerto dei “Giuseppe Milici quartet” con Giuseppe Milici all’armonica, Gaetano Rubulotta al pianoforte, Calogero Marrali alla batteria, Toto’ Pagnatta al contrabasso –

Domenica 1 agosto 2010, ore 21.00 presentazione del libro la divina ironia dello scrittore Salvuccio Barravecchia/Bonfirraro Editore i brani saranno tratti dal libro e rappresentati teatralmente dall’ass. Studio eventi con la partecipazione dell’attore Gaetano Ingala

Sabato 7 e domenica 8 Agosto “Vivi Leonforte” visite guidate ai monumenti Leonfortesi per i cittadini Leonfortesi

Ultima settimana di Agosto inaugurazione mediateca comunale “Branciforti”

torneo di calcetto “gente di cuore” II edizione a cura del Milan Club di Leonforte

5 settembre 2010 “in attesa del premio letterario”

12 settembre 2010 “motor expo’ Citta’ di Leonforte” II edizione

0 pensieri riguardo “Estate 2010 organizzata dalla Pro Loco

  • 26 luglio 2010 in 15:26
    Permalink

    ti faccio i piu cari auguri del mondo!!!continua così ;-)… un bacio

    Risposta
  • 27 luglio 2010 in 13:35
    Permalink

    E vai Salvuccio siamo con te ! Stefanuccio e i tuoi amici di Bologna In bocca al lupo

    Risposta
  • 27 luglio 2010 in 20:58
    Permalink

    forza salvuccio! gruuuuu a LION-FORTE!

    Risposta
  • 27 luglio 2010 in 21:05
    Permalink

    Ci vediamo domenica 1 Agosto…non mancheremo e non vediamo l ora! a prestissimo

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *