Federico Dottore finalista agli assoluti nazionali di Beach Tennis di Roma

 Dottore-calvoDSCF4182Si sono svolti la settimana scorsa  i campionati  italiani  assoluti di beach tennis  di terza  categoria     presso il Circolo Sportivo Sunset Beach di Ostia ,a Roma ,a cui hanno partecipato n 47 coppie , provenienti da tutta Italia Puglia , Campania , Sicilia Calabria, Abruzzo, Piemonte, Lombardia , Toscana ,Marche, Emilia Romagna e Lazio, inseriti in un tabellone ad eliminazione diretta ed al meglio delle tre partite.

Tale sport, giocato in tandem con dei racchettoni, in continua ascesa,  si sta trasformando  da gioco da spiaggia in uno sport regolamentare e spettacolare.

Federico Dottore, tesserato presso il T.C. Leonforte  e Gianmarco Calvo  tesserato presso il T.C  Muri Antichi di Catania.( nella foto)  entrambi di  23 anni   hanno partecipato a tale competizione senza alcuna ambizione e con lo spirito di farsi una vacanza,

Ma inaspettatamente  dimostrando affiatamento e grande spirito combattivo hanno conquistato un incredibile terzo posto assoluto con la  medaglia di bronzo.

Sono stati fermati in semifinale, traditi dalla stanchezza, dopo 4 turni massacranti e risoltosi perlopiù al tie break, dalla coppia vincitrice del torneo: Bolacchi – Barni.

Tale traguardo fa onore a tutto il mondo sportivo siciliano amante di questa affascinante disciplina e farà  da traino per il  suo ulteriore sviluppo .

Fra gli atleti  tennistici leonfortesi che già  nel 2009 hanno preso parte ad un torneo promozionale nell’ambito della festa dello sport , aumentano le aspettative affinché tale disciplina possa prendere piede a Leonforte,  magari con la realizzazione di un campo  polifunzionale di beach tennis e beach volley , atteso che ciò non comporta grossi oneri finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *