GIOCHI SENZA QUARTIERE – L’appetito vien giocando

10620709_815002115198811_2246066803688294359_n[1]

L’associazione entroterra propone anche quest’anno un evento per la fine del mese di Agosto in pieno stile di condivisione.

Ecco le nostre parole chiave per i #GiochiSenzaQuartiere:

#CIBO – I partecipanti, liberamente intervenuti, metteranno a disposizione vivande preparate individualmente a casa che verranno consumate in spirito conviviale, per un momento di socialità  e condivisione centrato sul cibo. La partecipazione è aperta a chiunque desideri intervenire e totalmente gratuita; per aderire è occorre solo portare un piatto (preferibilmente cucinato personalmente) da condividere con gli altri intervenuti. Ricordate di portare, insieme alle pietanze, il tuo piatto, il tuo bicchiere, le tue posate: lo stile è sempre quello dell’EAT-IN, da picnic ove vige il bello e l’arte di arrangiarsi, lo spirito di partecipazione. Ricordati di portare da bere! Ca a siti brutta è!

#RICETTE – Metteremo a disposizione una bacheca, un “muro delle ricette” dove appendere, condividere e consultare ciò che avete cucinato, ciò che più avete gradito.

#GIOCHI ANTICHI – Ci stiamo impegnando per creare dei settori dell’immensa piazza dedicati esclusivamente ad una serie di giochi che anticamente i nostri nonni e i nostri genitori facevano: saranno documentati e in qualche maniera, con la vostra indispensabile collaborazione, organizzati e fruibili a tutti.

#CHIESA – Non abbiamo ancora l’ufficialità , ma faremo in modo di rendere fruibile e visitabile il meraviglioso gioiello che è la nostra Chiesa dei frati Cappuccini, con la sua storia, le sue tele. A giorni avremo l’ufficialità  e prepareremo o delegheremo qualcuno con le dovute competenze per elaborare un documento-guida con info e curiosità  su di essa.

#LOCATION – Piazza Cappuccini è facile da raggiungere, a portata di mano, ma lo slargo sarà  chiuso al traffico, quindi le automobili lassatili e preferite una passeggiatina.

#SEDIE – è gradito l’arricampamento sedia-muniti, come si faceva e’ timpi di me nanna quando per il cinema all’aperto o per la festa di quartiere ci si premurava di portare ognuno la propria seggiolina. Ci premureremo in ogni caso di portare qualche sedia di riserva nel caso dovesse servire: ma non fateci troppo affidamento, nun su sa mai! 🙂

#RESPECT – Gli eventi eco-sostenibili sono più che possibili! Il rispetto dell’ambiente, delle persone e dei luoghi è alla base di quanto da noi sempre organizzato. Vi chiediamo quindi di non abbandonare rifiuti o sigarette sul piazzale e di utilizzare invece generosamente i bidoni, e posacenere faidate che realizzeremo. Oltre ad essere un evento a costo zero Giochi Senza Quartiere vuole essere soprattutto a impatto zero.

La lieta riuscita dei “Giochi senza quartiere” dipende da voi: parlatene, invitate, condividete !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *