il 22 inaugura la Mediateca Branciforti

E’ tutto pronto per l’inaugurazione della Mediateca “Branciforti”, che verrà  aperta a Leonforte nell’ottocentesca struttura della Villa Bonsignore. Domenica 22 agosto alle ore 18.30, presso il giardino della Villa, avrà  luogo la conferenza inaugurale, dove verranno illustrate le attività  e i contenuti e sarà  presentato il logo e il sito ufficiale della stessa.
Da un’idea della Pro Loco di Leonforte, la Mediateca nasce grazie al contributo del Comune di Leonforte-Assessorato alla Cultura e della System Buono s.r.l.; la sua gestione sarà  affidata alla “Pro Loco giovani”, la sezione giovanile presieduta da Carmelo Passarello.
Questa “Biblioteca multimediale” si propone di incentivare e favorire la formazione e la promozione culturale e di incrementare e valorizzare l’uso degli strumenti e dei supporti multimediali che la tecnologia odierna offre; sarà  luogo di ricerca e approfondimento nell’ambito della cultura in genere, soprattutto delle arti, del cinema, del teatro, della fotografia, dell’informatica e altro ancora, nonché centro polifunzionale e luogo di incontro potenziato dalle risorse tecnologiche e multimediali per lo svolgimento di attività  come conferenze, dibattiti, incontri, mostre ed esibizioni artistiche.
Nel corso della serata interverranno Angelo Lombardo, presidente della Pro Loco, il sindaco Giuseppe Bonanno e l’assessore alla cultura Salvatore Muratore, Giuseppe Lombardo e Giancarlo Rossino come interventi tecnici. Sarà  presente Giacomo Ciccio Valenti.
Durante la manifestazione, inoltre, verranno esposti i loghi pervenuti per il concorso di idee “Crea il logo della Mediateca Branciforti”, bandito dalla Pro Loco e dal Comune.
Inserendosi nell’ambito delle manifestazioni comunali per il quattrocentesimo anniversario della fondazione di Leonforte, l’inaugurazione della Mediateca “Branciforti” prosegue il programma estivo della Pro Loco di Leonforte, che si concluderà  con il Torneo di calcetto di beneficenza “Gente di cuore” in collaborazione con il Milan Club Leonforte, la serata di poesia “In attesa del Premio Letterario” e il 2° Motor Expò Città  di Leonforte.

Pro Loco Leonforte

INVITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *