In scena 40 … ma non li dimostra della Compagnia la Fenice di Catania

thumb_40dimostra

Secondo appuntamento per la nona edizione della stagione “Teatrando Insieme”, dopo il successo di pubblico ottenuto dalla  farsa scarpettiana, “Duje marite “˜mbrugghiuna”, messa in scena dalle tre compagnie teatrali locali: Lo “Stabile dei Nomadi e la “Nuova Compagnia Teatrale il Canovaccio” di Leonforte e “U Contra ” di Nissoria.

L’11 e il 12 Dicembre all’Auditorium comunale “N. Buttafuoco” di Nissoria, invece, sarà  la volta di “40”¦ma non li dimostra” a cura della compagnia teatrale “La Fenice” di Catania, diretta da Irene Di Mauro.

“40”¦ ma non li dimostra” è la fortunata opera di Peppino e Titina De Filippo scritta nel 1933; commedia divertente e appassionata, perché a farla da padrone è proprio l’amore: quello di Don Pasquale ““ personaggio dalla notevole carica umana – per le sue figlie e soprattutto quello di Sesella ““ la maggiore – che ha già  superato da un pezzo l’età  da matrimonio, ma che proprio per  la sua straordinaria capacità  di sacrificio nei confronti della famiglia è il vero “angelo della casa” e la preferita del padre.

Si tratta di un racconto umoristico e, come tale, amaro della partecipazione alla vita dei principali “tipi” umani, in una cornice sociale in cui, ieri come oggi, vigono regole e perbenismi e dove non sempre il lieto fine è previsto. A dare vita a questa carrellata di personaggi – diretti da Irene Di Mauro – si alterneranno sul palco i membri della compagnia teatrale “La Fenice” di Catania: Gaetano Ravà¬, Irene di Mauro, Emilia Giglio, Mirella La Spina, Silvia Siracusa, Alessia Di Stefano, Giorgio Spian, Luca Castaldo, Salvo Monteforte, Isabella Greco, salvo Torrisi, Marco Ravଠe Federico Di Marco.

NTC Il Canovaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *