IO SONO NINO E BASTA

ninobuttafuoco

thumb_copertina_nino

La copertina

Martedଠ20 aprile Bonfirraro Editore presenterà  presso il Centro polifunzionale “Nino Buttafuoco” di Nissoria il libro dal titolo IO SONO NINO E BASTA!

Il romanzo di una vita tra passione e politica dell’onorevole Buttafuoco. L’autore del libro è il leonfortese Maurizio Di Fazio e la prefazione del libro è stata curata dall’onorevole Enzo Trantino. La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Nissoria dove Buttafuoco è stato sindaco per ben 21 anni, del Ministero per i Beni e le Attività  Culturali Soprintendenza Archivistica di Sicilia, Gruppo Regionale Ecologisti e Ipsale srl di Leonforte.

Dopo i saluti da parte del Sindaco di Nissoria Filippo Buscemi, del Sindaco di Leonforte Pino Bonanno e dell’editore Salvo Bonfirraro, parleranno del libro con l’autore Donna Assunta Almirante, l’onorevole Enzo Trantino e il vice sindaco di Leonforte Uccio Muratore. Il moderatore dell’incontro sarà  Salvo La Porta. Chi leggerà  questo libro si troverà , inevitabilmente, travolto in un vortice di passione politica, oggi non più esistente. E lo leggerà  tutto d’un fiato. Il protagonista del libro, naturalmente, è l’onorevole Nino Buttafuoco di cui Maurizio Di Fazio racconta in modo semplice e chiaro la sua attività  di politico e di uomo, dimostrando che egli fu un “grande” della politica e che fu una persona buona, giusta e sempre disponibile con tutti indipendentemente dall’appartenenza partitica. Di Fazio traccia la storia politica di Nino Buttafuoco, ripercorrendo mezzo secolo di storia, con lo scopo di farne conoscere anche la sua figura umana. Lo “zio Nino”, come tutti lo chiamavano affettuosamente, fu un uomo che accettò tutte le sfide elettorali e le vinse, ora appartiene alla storia e questo volume lo fissa nel tempo.

thumb_salvo_bonfirraro

L’editore Salvatore Bonfirraro
thumb_locandina_nino_butta

Il programma della manifestazione
L'autore Maurizio di fazio

L’autore Maurizio di Fazio
video_nino

il video ricordo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *