IV prova Open M circuito Sicilia 2011. RICCARDO PISTONE

Mauro Vitale e Federico Dottore

Sono in corso di svolgimento presso i campi da tennis comunali di Leonforte le gare della IV prova Open maschile del circuito Sicilia.

Al torneo organizzato dal T.C. Leonforte ad approvato dal Comitato regionale della FIT, intitolato alla memoria di “Riccardo Pistone”, farmacista nonché indimenticato socio del Circolo, morto prematuramente alcuni anni fa, hanno preso parte 56 giocatori provenienti da ogni parte della Sicilia, oltre un nutrito gruppo di giocatori locali.

Al tabellone delle qualificazioni sono stati inseriti n 32 giocatori  di  Classifica NC e IV categoria.

Di questi n. 4 giocatori  di cui tre leonfortesi: Corrado Conte , Enrico Rindone e Valentino Fabris e il gangitano Alessandro Ciuro  si sono qualificati per accedere al tabellone intermedio:

In atto è in corso di svolgimento il tabellone intermedio composto altre ai qualificati di quarta, di n. 18 i giocatori di terza categoria .

Fra questi figurano i giocatori locali Mauro Vitale class. 3.4 , Federico Dottore class. 3.1 , nonché Davide Scardino class. 3.5 e Stefano Insirillo class. 3.3 tesserati con il T.C. Leonforte e componenti della squadra della serie C.

Il Giudice Arbitro Stefano Fabris ha designato n 5 teste di serie tutte di seconda categoria e già  presenti nelle precedenti prove svoltesi a Leonforte negli anni precedenti Essi sono Eros Siringo class. 2.4 e vincitore del torneo del 2010, Cosimo Munzone class. 2.5, finalista nel 2010, Nazareno Intile già  campione italiano di terza categoria nel 2009, Antonio Amore, class. 2.5 e vincitore nel 2008 , Danilo Platania class. 2.6.

Questi giocatori prenderanno parte al tabellone principale insieme ai quattro classificati del tabellone intermedio.

Si attende nel tabellone principale la qualificazione dei giocatori locali più forti: Mauro Vitale e Federico Dottore.

E’ prevista la gara del doppio maschile con n 9 coppie partecipanti fra le quali si segnalano le tre teste di serie: Munzone C. ““ Amore A. ““ ,Platania D. ““ Platania S., Dottore F. ““ Insirillo Stefano.

Il torneo entra nel vivo in questi giorni con gli incontri più importanti.

Venerdଠ20 e sabato 21 maggio le semifinali e le finali con la premiazione dei primi quattro delle gare di singolare e di doppio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *