Kore Enna, meeting internazionale Aerospaziale, tra i relatori il leonfortese Gaetano Giunta

Si apre domani mattina (20 settembre) alle ore 8:30, presso il Centro di Ricerca M.A.R.T.A. dell’Università Kore di Enna, la sessione dei lavori della XXIV edizione del Congresso Internazionale dell’Associazione Italiana di Aeronautica ed Astronautica, tra i relatori nei 2 giorni ad Enna relazionerà il dott. Gaetano Giunta di Leonforte.

Il congresso internazionale di Aeronautica e Astronautica (AIDAA) viene organizzato con cadenza biennale e si configura come un meeting orientato a raccogliere i più recenti risultati della ricerca scientifica Aerospaziale derivanti sia dal mondo Accademico che dall’Industria.

Il programma prevede la presentazione di oltre 150 lavori scientifici oltre a presentazioni plenarie da parte di illustri ospiti provenienti dall’ESA-European Space Agency, dalla NATO, dall’Imperial College di Londra e dall’industria, ATR Aircraft, Bombardier, IDS – Ingegneria Dei Sistemi. Sono altresì previste due tavole rotonde che discuteranno i recenti sviluppi di Clean Sky 2 – il più importante e significativo programma di ricerca Europeo volto allo sviluppo di tecnologie innovativa in grado di ridurre le emissioni ed il rumore prodotto da un aeromobile – ed il ruolo del Cluster Tecnologico Aerospaziale e dei Distretti Aerospaziali nella politica di finanziamento Europea e Ministeriale.

 

Per ulteriori info http://www.aidaa2017.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *