La Branciforti in vetta: 2 a 0 all’Over 30 Troina

Leonforte. Era un derby da vincere per gli uomini di mister Licata, quello disputato sul manto erboso del nuovo Comunale di Leonforte contro l’Over 30 Troina e la vittoria, puntualmente, è arrivata. La Branciforti, dopo una partita nella quale ha tenuto sempre sotto controllo il risultato, ha nettamente battuto i cugini troinesi per due reti a zero. Protagonista del match ancora una volta l’attaccante rossonero Chiavetta, autore di entrambi i gol: il primo al sedicesimo minuto su assist di testa del giovane Fabrizio Licata e il secondo dodici minuti dopo grazie ad una verticalizzazione magistrale di Leanza. Il numero dei gol, a dire il vero, poteva essere incrementato se lo stesso Chiavetta, a seguito di un’azione personale devastante con tanto di dribbling su due avversari e portiere, non avesse calciato fuori il pallone del tre a zero. Altra occasione clamorosa sprecata, invece, da Licata al ventottesimo minuto del secondo tempo, quando il giovane attaccante, trovandosi da solo davanti al portiere Vinci, ignorando Buttafuoco in ottima posizione, calcia addosso all’estremo difensore. L’Over 30 Troina nel secondo tempo, complice anche il calo dei rossoneri, prova una timidissima reazione, senza però rendersi pericoloso e lasciando praticamente inoperoso Lattuga tra i pali. Netta affermazione, dunque, per la Branci che mantiene e consolida il primato e conquista tre punti che potrebbe essere decisivi per il successo finale. Grande soddisfazione per il presidente brancifortino Vaccalluzzo: Ë‚Ë‚Sono veramente soddisfatto di questa prestazione. I ragazzi hanno dimostrato grande maturità  nella gestione della partita. Spero che questo successo sia di buon auspicio per la prossima gara contro l’Amatori di Adrano˃˃. Sulla stessa lunghezza d’onda anche il portiere Lattuga: Ë‚Ë‚Abbiamo subito pochissimo in questo match ed è la dimostrazione migliore della nostra organizzazione di gioco. Dobbiamo continuare cosଠfino alla fine, senza perdere di vista il nostro obiettivo finale˃˃. La Branci sarà  di nuovo in campo Sabato prossimo contro l’Amatori città  di Adrano, per difendere il primato dall’assalto di una delle dirette concorrenti per la vittoria del Campionato Uisp.

 

Branciforti S.P.D. – Over 30 Troina 2-0 (primo tempo 2-0)

Marcatori: 16′ e 28′ pt Chiavetta

Branciforti: Lattuga; Algozino, Sottile, Stanzù, Catalfo (26’st Miano); Rosano D. (36’st Licata G.), Proto (34’st Parisi), Leanza, Giunta (7’st Ingrassia); Chiavetta (26’st Buttafuoco), Licata F. (33’st Pesco). Allenatore: Licata Andrea.

Over 30 Troina: Vinci; Urso, Castano (26’st Giannini), Trovato M., Trovato S. (17’pt Pagana); Catania, Impellizzeri Al.(13’st Palmigiano), Arangio, Lo presti; Impellizzeri An., Trovato Sil.. Allenatore: Amata Salvatore.

Note: Ammonito Urso (OT).

Arbitro: Castro. Assistenti: Bono e Starrandino.

Visita il sito della Branciforti.it http://www.branciforti.it/index.php/news-societa/la-branciforti-in-vetta-2-a-0-allover-30-troina.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *