La Fidapa di Leonforte presenta un bando start up per nuove imprese femminili

fidapabustaLa Sezione FIDAPA BPW-Italy di Leonforte si fa promotrice del bando indetto dalla FIDAPA BPW -ITALY, che vuole stimolare la crescita dell’imprenditoria femminile, fornendo supporto alle donne che intendono intraprendere tale cammino e che per propria formazione o esperienza professionale si trovino in condizioni di “svantaggio” nella creazione e nell’avvio di una attività  economica.
La FIDAPA BPW-Italy si articola in 7 Distretti, in ognuno dei quali sarà  individuato il migliore progetto/idea al quale sarà  corrisposto un premio del valore di € 5.000,00.
La Sezione di Leonforte intende, in particolare, sostenere i settori riguardanti la creazione di nuove imprese nell’ambito del turismo culturale ed enogastronomico e la nascita di innovative imprese dedite al comparto agricolo.
Il territorio della provincia di Enna ha tutte le caratteristiche paesaggistiche-climatiche, storico-artistiche e culinarie per attrarre un turismo culturale ed enogastronomico di grande rilievo.
Si auspica che si attivino imprese al femminile, che possano operare, innanzitutto, per il recupero del patrimonio materiale esistente (urbanistico, territoriale, archeologico, artistico, architettonico) nonché dell’immenso patrimonio immateriale (cultura, tradizioni, stile di vita e scoperta degli antichi sapori locali).

Scarica il bando completo

Bando start up fidapa leonforte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *