La leonfortese Azzurra Drago all’Isola d’Elba per l’Accademia del Teatro Italiano

Azzurra GragoAzzurra Drago, attrice della Nuova Compagnia Teatrale il canovaccio di Leonforte, è stata una dei dieci giovani selezionati in tutta Italia per partecipare all’Accademia del Teatro Italiano, evento clou della Festa Nazionale del Teatro indetta dalla Fita, quest’anno ospitata nella magica cornice dell’Isola d’Elba.
L’Accademia, riservata a giovani dai 18 ai 25 anni provenienti dalle varie regioni d’Italia, è un laboratorio teatrale di una settimana guidato da un regista professionista, con lo scopo della messa in scena di un progetto teatrale in occasione della serata finale della Festa del Teatro.
Lo spettacolo prodotto, per l’intero anno, diventerà strumento di promozione dell’attività della Federazione in Italia e, soprattutto, all’Estero.
Così, durante l’ultima settimana di settembre, Azzurra Drago sarà impegnata insieme ad altri 9 giovani attori a preparare uno spettacolo teatrale che debutterà proprio il prossimo 1° Ottobre.
Sarà messa in scena l’opera “Il gabbiano Jonathan Livingston”, adattato e diretto dal regista Daniele Franci, direttore artistico del Centro Teatrale Europeo ETOILE di Reggio Emilia.
La serata proseguirà con l’assegnazione dei prestigiosi Premi Fitalia, cui la NCT il canovaccio di Leonforte quest’anno concorre con lo spettacolo “La lettera di mammina” di P. De Filippo per la regia di Sandro Rossino; lo spettacolo in concorso, già premiato all’Angelo Musco di Milo e inserito nei cartelloni Teatrali del Sipario Blu di Catania e del Teatro Annibale di Francia di Messina, vede tra i protagonisti la stessa Azzurra Drago che, in questa occasione, onorerà la compagnia di appartenenza in una delle più importanti manifestazioni del teatro amatoriale a respiro nazionale.
Una grande occasione di crescita teatrale, ma soprattutto una grande esperienza umana di arricchimento e condivisione, di cui tutti i componenti del Canovaccio vanno veramente fieri e orgogliosi. In bocca al lupo!

Scritto da il 25 set 2011. Registrato sotto Attualità, Cultura, Cultura, in evidenza, Teatro. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

Login with Facebook:

Statistiche

  • Visitatori On line (8)
  • In totale sul sito ci sono 1040 articoli con 245 commenti.
  • Sponsor

    promozione Prénatal

    Galleria fotografica

    Leonforteweb.it non è una testata giornalistica. Solo alcuni contenuti vengono aggiornati manualmente e non periodicamente.. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001. Tutte le altre notizie raccolte su questo sito internet vengono catalogate in modalità automatica. Leonforteweb.it non è da ritenersi responsabile per uno scorretto utilizzo dei servizi offerti. Copyright © 2009 www.leonforteweb.it tutti i diritti riservati. Tutto il materiale presente su questo sito web è di proprietà dei rispettivi autori. Disclaimer