La Leonfortese pareggia col S.Sebastiano e passa alla finale play-off

Senza_titolo-1_copia_copia

LEONFORTESE 0 – SAN SEBASTIANO 0
LEONFORTESE: Lattuga I., Inguà¬(80’Mannarà ), Leanza, Romano, Vaccalluzzo, Paviano, Lo Grasco, Screpis (50′ Mulè), Adamo, Calderone, Arpidone. All. Salerno.
SAN SEBASTIANO: Bellomo, D’Asaro, Torregrossa, Marino, Lattuga, G., Ancicito (60′ Oliveri G.), Lo Vetri (50′ Oliveri A.), Castagna, Testa, Alessandro, Gioia. All. La Paglia.
ARBITRO: Carità  di Licata. Assistenti: Giardina e Schifano (Cl).
TROINA. Partita tiratissima tra la Leonfortese e la S. Sebastiano, nella finale play-off del girone “E” del campionato di Prima categoria. Il derby tra le due cooprovinciali, giocato sul neutro di Troina, ha avuto livelli agnostici e tecnici elevati.
Le diverse azioni e le palle gol sciupate da entrambe le formazioni sono testimonianza di un incontro palpitante, con tifo alle stelle sugli spalti. Per tenere aperto il varco del salto di categoria, la Leonfortese aveva a disposizione la vittoria o un qualsiasi pareggio. La gara, conclusasi in parità , è scivolata a favore della “premiata ditta” allenata da Angelo Salerno. Solo per un pelo l’undici di La Paglia, possibilità  ne ha avute più degli antagonisti, non ha sfiorato l’impresa di
eliminare dalla corsa alla Promozione i leonfortesi, più attenti a non sbilanciarsi e a imbrigliare le manovre rivali. In cronaca, al 4′ e al 7′, la S. Sebastiano si fa vedere due volte con i tiri di Alessandro e Gioia, sui quali Lattuga salva miracolosamente in calcio d’angolo. Dalla parte opposta, è Arpidone (20′) ad avere sui piedi la palla del vantaggio, ma tira a lato. Nella ripresa, aumentano la pressione gli xibetani, chiamando il portiere a fare gli straordinari. Lo stesso fa Bellono sulle conclusioni di Arpidone. La S. Sebastiano si getta in avanti con Alessandro Testa e Gioia, il quale si vede negare il gol da un impenetrabile Lattuga. Il definitivo 0-0 libera l’entusiasmo e gli applausi dei tifosi leonfortesi. Per la S. Sebastiano solo rimpianti, ma esce a testa alta.

E’ il risultato di una bella e vibrante partita che ha decretato il passaggio del turno da parte della compagine di Leonforte grazie soprattutto ad una splendida prestazione del portiere Ivan Lattuga. La finale dei Play-Off si disputerà  domenica prossima alle ore 16,00 in campo neutro ancora da stabilire.La società  ringrazia i tifosi per la grande partecipazione ed invita nuovamente i cittadini leonfortesi ad essere presenti alla finale. La leonfortese metterà  a disposizioni di quanti vogliano partecipare un numero adeguato di mezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *