L’Elisuperficie ਠstata ammessa a finanziamento

Leonforte. Nei primi giorni di Luglio il Dipartimento Regionale della Protezione Civile ha reso noto che il progetto presentato dal Comune di Leonforte per la realizzazione di una elisuperfice è stato ammesso a finanziamento all’undicesimo posto in graduatoria. Pertantò si attende nei prossimi giorni che l’elenco dei progetti ammessi a finanziamento sarà  adottato in via definitiva con decreto del Dirigente Generale del Dipartimento della Protezione Civile e sarà  pubblicato sulla G.U.R.S.

Questa Amministrazione – dichiara l’Assessore Francesco Rubino – si ritiene soddisfatta del “piazzamento” ottenuto dal nostro progetto, in considerazione del fatto che il bando prevede una procedura a sportello, che tradotto significa che hanno priorità  i progetti presentati in ordine cronologico ed il Comune, posizionandosi undicesimo su circa 40 progetti ammessi a finanziamento, ha dimostrato di essere pronto su questa importantissima questione.
Non dobbiamo farci prendere da facili entusiasmi, pensando che il risultato è già  acquisito, ma di sicuro abbiamo ottenuto un primo risultato che fa ben sperare per concretizzare l’infrastruttura eliportuale nel nostro paese, infrastruttura che consentirà  interventi h 24 sia di pronto soccorso che di protezione civile
Aggiungo che siamo anche contenti perché quanto sopra è rappresentativo del buon lavoro svolto da parte dell’ufficio tecnico, diretto dall’ing. Francesco Ciaramidaro, il quale, con grande professionalità  e abnegazione sta apportando nuova linfa all’ufficio.  Alla stesura del progetto hanno partecipato anche i tirocinanti Giuseppe La Bianca e Salvatore Pedalino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *