Leonforte: il Cc Rosa Elena Pedalino ਠil quarto assessore della Giunta Sinatra

leonforte giunta sinatra_1 marzo 2016Leonforte. Annunciata nel consiglio comunale di lunedà¬, è stata resa ufficiale con determina sindacale dell’1 marzo, la nomina di assessore del cc Rosa Elena Pedalino.
“La scelta nasce da un ragionamento politico” ha detto il Sindaco Francesco Sinatra “Base di partenza sono i programmi elettorali che ci hanno dato lo spunto per creare una via comune. Un’apertura avviata da una parte e dall’altra per voler andare avanti in un percorso politico che si riconosce in un’ideologia di centro sinistra”. Sinatra si è poi detto compiaciuto della Pedalino sia per la sua presenza nel territorio con i vari ruoli svolti nella comunità  (confraternita, banda musicale e altre attività  ancora), sia come professionista. “Apprezzo la determinazione con cui si pone e il raziocinio con cui valute le proprie azioni” ha detto il primo cittadino “Un valore in più per una giunta che ha dimostrato di essere coesa, capace e in grado di affrontare le difficoltà “. E ancora “Ha due anni importanti davanti a sé che dovrà  utilizzare nel modo giusto come occasione di crescita politica”.
La Pedalino ha cosଠrisposto alla fiducia mostratagli “Orgogliosa di ricoprire questo incarico. Come ho detto in consiglio comunale, sono assessore del Pd ma voglio pormi soprattutto come assessore di tutti. Anche come Presidente della 3 commissione ho sempre lavorato con gli altri consiglieri nel rispetto delle diverse opinioni. Mi impegnerò per dare il meglio”. La stessa ha poi dichiarato che si dimetterà  dalla carica di consigliere. Nei giorni a seguire verranno riassegnate le deleghe della nuova Giunta finalmente al completo.

Livia D’Alotto

Fonte: Vivienna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *