Leonforte: Incontro Sindaco Leonforte con neo DG Asp 4 per ospedale FBC

leonforte manifestazione ospedaleLeonforte. Come anticipato nello scorso consiglio comunale; interamente dedicato alla problematica della rete ospedaliera siciliana; il Sindaco Francesco Sinatra, insieme all’assessore di Nissoria, Rosario Colianni; al Coordinatore del comitato Pro Salute, Alfredo Vasta, e a Salvatore Pellegrino, ha incontrato il nuovo Direttore Generale dell’ASP 4 di Enna il giorno stesso del suo insediamento, lunedà¬, per rappresentarle l’urgenza e la necessità  di agire visto nei confronti dell’ospedale FBC già  sottoposto alla valutazione.
“Ricevuti dalla dottoressa Fidelio, l’abbiamo invitata a venire al più presto a Leonforte per rendersi conto della situazione sanitaria e del contesto ambientale in cui viviamo. Come detto dalla Sanità  l’azione è adesso a lei demandata” ha riferito il sindaco Sinatra “Abbiamo inoltre richiesto risorse umane e strutturali precisando che abbiamo già  intrapreso la strada per impugnare il Decreto assessoriale che ci vede di fatto chiusi nel 2017″.
Dal canto suo, la dirigente Fidelio ha manifestato la volontà  di dialogare e collaborare nell’interesse comune di tutelare la salute del cittadino.

Livia D’Alotto

Fonte: Vivienna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *