Leonforte. Master su sviluppo prodotti Doc e Dop

Leonforte. Il vice Sindaco di Leonforte Uccio Muratore ha inaugurato venerdଠ14 Maggio presso Villa Bonsignore l’inizio del Master di I livello che specializzerà  dieci giovani laureati in “strategie, strumenti e tecniche per l’innovazione e lo sviluppo dei prodotti Doc e Dop”. Il Master avrà  una durata di quasi un anno e rappresenta, afferma Muratore, […]

Leonforte. Il vice Sindaco di Leonforte Uccio Muratore ha inaugurato venerdଠ14 Maggio presso Villa Bonsignore l’inizio del Master di I livello che specializzerà  dieci giovani laureati in “strategie, strumenti e tecniche per l’innovazione e lo sviluppo dei prodotti Doc e Dop”. Il Master avrà  una durata di quasi un anno e rappresenta, afferma Muratore, un motivo di prestigio per la nostra città  che avrà  il privilegio di ospitare giovani professionisti e docenti universitari lungo la durata del Master organizzato dall’I.S.F.A.R. con la collaborazione dell’Università  Kore e con il finanziamento dell’Assessorato regionale alla P.I.
Gli allievi acquisiranno competenze teoriche e pratiche nei metodi e negli strumenti per la progettazione e la gestione delle ricerche per lo sviluppo dei prodotti Doc e Dop. La città  di Leonforte che ha una vocazione agricola, caratterizzata dalla pesca settembrina, la fava larga e la lenticchia nera di Leonforte sarà , dunque, anche laboratorio di studi e ricerche in aziende del territorio con possibili ricadute in termini scientifici per lo sviluppo economico.

Posted: 2010-05-15 17:28:09

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *