Leonforte: nasce l’ UNC, Unione Nazionale Consumatori

leonforte barberaNasce a Leonforte una delegazione dell’Unione Nazionale Consumatori, associazione fondata nel 1955 per la difesa dei consumatori.
“Finalmente avremo un’associazione che si preoccuperà  di tutelare, i cittadini dagli abusi e dalle vessazioni che potranno subire in quanto consumatori e utenti, attraverso gli strumenti che la legge ci mette a disposizione” ha detto il delegato di Leonforte Carmelo Barbera.
Obiettivo dell’UNC sarà  quello di offrire consulenza in merito ai diritti che vengono riconosciuti ai consumatori e quali azioni possono essere intraprese al fini di tutelare quei diritti, inoltre i cittadini, in quanto consumatori e utenti, verranno supportati per varie concrete attività , quali assistenza per la telefonica, il gas o l’energia elettrica. L’UNC ha già  avviato la propria attività  provvedendo a verificare la situazione relativa alle partite pregresse che gli utenti hanno riscontrato nelle loro fatture inviate da Acqua Enna, situazione sul quale Barbera ha affermato che si sta valutando le azioni da intraprendere non escludendo di adire le Autorità  giudiziarie preposte.
La sede, è sita in via Ospedale n. 6 e il ricevimento al pubblico sarà  tutti i martedଠdalle 15.30 alle 19.00.

Livia D’Alotto

Fonte: Vivienna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *