Leonforte : Raduno delle Confraternite della diocesi di Nicosia

Le confraternite di Leonforte organizzano domenica 8 agosto un raduno delle confraternite della diocesi di Nicosia in occasione dei festeggiamenti di Maria Ss. Del Carmelo patrona di Leonforte. Le confraternite di Leonforte, presenti nel territorio fin dalle origini, sono custodi delle tradizioni, della devozione e della pietà  popolare che hanno costituito, in questi quattro secoli, […]

Le confraternite di Leonforte organizzano domenica 8 agosto un raduno delle confraternite della diocesi di Nicosia in occasione dei festeggiamenti di Maria Ss. Del Carmelo patrona di Leonforte.

Le confraternite di Leonforte, presenti nel territorio fin dalle origini, sono custodi delle tradizioni, della devozione e della pietà  popolare che hanno costituito, in questi quattro secoli, gli elementi di base su cui è forgiata la comunità  leonfortese.

Saranno presenti confraternite di Nicosia, Agira, Assoro e anche se fuori diocesi parteciperanno al raduno due confraternite di Calascibetta.

Ore 17:00 raduno piazzale Loi (monumento P. Pio )

ore 18:30 inizio corteo che si snoderà  lungo il corso Umberto, durante il tragitto sono previsti momenti di preghiera ed esibizione degli stendardi delle confraternite.

ore 20:30 arrivo in Chiesa madre, S. Messa celebrata dal vescovo della diocesi di Nicosia mons. Salvatore Muratore.

PDF Free    Invia l’articolo in formato PDF a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *