Leonfortese, amara sconfitta in casa

LEONFORTESE 0
ATLETICO GELA 2
Leonfortese: Trombino, Di Pasqua, lo Grasso ( 75’Lhoussine Sardi), Trapani, Murgano, Alberti, Faraci ( 46’Cacciato), Screpis, Mannarà  ( 46’Adamo),Bruno, Arpidone. Allenatore: Turi Savoca
Atletico Gela: Marino, Rivecchio, Accomando, Iorio ( 60’Sammartino), Campailla, Battaglia, Campanaro, Vella, Ascia ( 86’Granmillano), Mezzasalma, Dal Pive ( 35’Rodoti). Allenatore: Carmelo Vella
Arbitro: Mario Milano di Trapani, assistenti: Palermo e Pernicone di Catania
Reti: 3’Ascia, 86′ Mezzasalma

Leonforte – Pesante sconfitta tra le mura amiche del “Mongiafora” per la Leonfortese di mister Turi Savoca che è stata battuta 2-0 in casa questo pomeriggio dall’Atletico Gela. Gara tutta sfortunata per i leonfortesi che nonostante abbiamo creato davvero tanto in avanti non sono riusciti a depositare la sfera di gioco in fondo al sacco. Dall’altra parte i gelesi sono stati spietati ed hanno concretizzato al meglio le poche occasioni avute nel primo tempo e nella ripresa. Dopo soli 3 minuti, gli ospiti passano a sorpresa con l’incornata vincente del centravanti Ascia che indirizza nel sette un cross perfetto di un compagno per il momentaneo 0-1.

La Leonfortese non accusa il colpo e dopo lo svantaggio inizia a giocare creando tanto in avanti con le due punte Mannarà  e Arpidone. Dopo pochi minuti, il difensore centrale Mario Murgano va vicino al pari per ben due volte, prima con un tiro secco di destro che esce di pochissimo e poi al 7′ con una conclusione rapida sempre di destro che esce alta sopra la traversa. Il Gela si difende e si affida alle ripartenze delle veloci punte Ascia e Mezzasalma, proprio il centravanti gelese sbaglia al 19′ un tiro da buona posizione.

La Leonfortese ci prova con Mannarà  che non sorprende il portiere Marino. Poi, ancora padroni di casa vicini al pari per ben due volte, prima con Murgano che si divora il gol da buona posizione e poi con la punizione di Arpidone che esce davvero di poco. La ripresa, si apre cosଠcome si era chiusa con la Leonfortese che comanda i giochi. Al 50’ancora Arpidone vicino alla rete e poi al 55′ traversa piena del centrocampista Bruno. Sul miglior momento dei padroni di casa però arriva in contropiede il raddoppio del Gela firmato Mezzasalma che dopo aver superato Trombino deposita in rete per il definitivo 0-2.

Classifica
Leonzio 56
Sporting Misterbianco 54
Comiso 49
Enzo Grasso 41
Sporting Battiati 39
Gravina 39
Città  di Rosolini 37
Leonfortese 34
Atletico Gela 34
Or.Sa. Ragusa 29
Priolo 28
Agira Nissoria 25
Inessa 18
Misterbianco 16
Francofonte 15
Nuova Aquila Grammichele 2

Prossimo turno ““ 27/02/11
Agira Nissoria ““ Città  di Rosolini

Atletico Gela ““ Gravina
Francofonte ““ Misterbianco
Inessa ““ Leonfortese
Or.Sa. Ragusa ““ Enzo Grasso
Priolo ““ Comiso
Sporting Battiati ““ Nuova Aquila Grammichele
Sporting Misterbianco ““ Leonzio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *