L’incontro con la commissione sanità  per l’ospedale ਠstato riinviato

Con una nota congiunta del Sindaco e del Presidente del Consiglio si informa la cittadinanza che l’incontro preannunciato per lunedଠ11 c.m., presso l’Ospedale di Leonforte, con la Commissione Regionale Servizi Sociali e Sanitari, cosଠcome richiesto in data 22.03.11 dal Sindaco di Leonforte, per incontrare i rappresentanti istituzionali dei comuni al fine di  affrontare e dibattere le criticità  riguardanti la sicurezza sanitaria delle comunità  che fanno riferimento all’Ospedale ” F. B. C.” di Leonforte drammaticamente emerse nella notte tra l’11 e 12 di marzo, causa indisponibilità  dell’Assessore Regionale per la Salute Russo, è rinviato ad una data successiva.

Nell’esprimere e nel manifestare un sentito disappunto per tale disguido e nella considerazione della necessità  e urgenza di salvaguardare la salute e la sicurezza della nostra comunità , in considerazione anche della tensione che ogni giorno di più si registra tra la gente, ci adopereremo fortemente per ottenere nel più breve tempo possibile l’atteso e ci auguriamo decisivo incontro dal quale auspichiamo possano sortire proposte, soluzioni e soprattutto impegni concreti volti a garantire e tutelare la salute di tutti i cittadini.

In tal senso nel Consiglio Comunale di lunedଠ11 c.m.:

1)     Sarà  proclamato lo stato di agitazione della città  di Leonforte proponendo agli altri comuni viciniori interessati di fare altrettanto;

2)     Dibattere sulle varie iniziative concrete da intraprendere per la salvaguardia del diritto alla salute dei nostri concittadini coinvolgendo quanti hanno a cuore il mantenimento e la  funzionalità  del nostro Presidio Sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *