Lo Sporting Club Leonforte protagonista della Sagra delle pesche

Due giorni di festa per lo Sporting Club Leonforte e per la cittadinanza leonfortese.

I primi due giorni di Ottobre saranno, per Leonforte, giorni di festa all’insegna della buona pallavolo e delle profumatissime pesche nel sacchetto. Lo Sporting Club Leonforte, società  sportiva che da quest’anno rappresenterà  la cittadina ennese nel campionato nazionale di serie B2 di pallavolo, infatti, ha organizzato, insieme all’amministrazione comunale, in occasione della XXX edizione della Sagra della Pesca, due eventi di particolare richiamo per gli amanti dello sport.

Sabato 1 Ottobre a partire dalle 15:30 avrà  luogo il primo triangolare di pallavolo maschile denominato “Peach Volley Challenge”. A parteciparvi saranno la squadra ospitante della manifestazione, ovvero lo Sporting Club Leonforte, e due squadre siciliane anch’esse partecipanti nella stagione in corso al campionato di serie B2, la CSAIN Ragusa e la Pallavolo Messina. Sarà  un’ottimo test per tutte e tre le compagini, che potranno misurarsi con avversari della stessa categoria, in vista dell’inizio ufficiale del campionato previsto per il 15 Ottobre.

Il secondo evento in programma, voluto dal Presidente dello Sporting Club Giovanni D’Agostino, si svolgerà  presso la “Sala Consiliare del Comune di Leonforte” Domenica 2 Ottobre alle ore 10:30. Alla presenza del Sindaco di Leonforte, Dott. Giuseppe Bonanno, e dell’amministrazione comunale, avrà  luogo la presentazione ufficiale della Rosa, dello Staff Tecnico e delle Maglie Ufficiali per la stagione 2011/2012 dello Sporting Club Leonforte. Saranno presenti oltre a tutta la dirigenza dello Sporting Club, anche le maggiori autorità  sportive competenti a livello Provinciale e Regionale.

Sarà , anche un momento di condivisione di ricordi per una passione, la pallavolo che, dal 1977 grazie allo Sporting Club, infuoca il cuore di molti sportivi leonfortesi. Da quest’anno la passione, la pazienza e il sudore verranno ripagate con la partecipazione ad un campionato di valore nazionale, la serie B2.

 

Luca Di Fazio

Resp. Ufficio Stampa Sporting Club Leonforte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *