Lo Sporting fa tris… Arrivano Bonsignore, Cimino e Vaiana

E’ Maurizio Lopis schiacciatore catanese il primo colpo di mercato dello Sporting Club Leonforte. Lopis, che la scorsa stagione ha vestito la maglia della Polisportiva Lauria in B2, è un atleta con un notevole passato da professionista iniziando con la Pallavolo Catania in A2 per diversi anni per poi trasferirsi in Calabria dove ha cambiato diverse maglie in B1 fino alla stagione scorsa in cui è stato lo schiacciatore del Lauria. L’atleta catanese, si è detto contento e soddisfatto della scelta fatta e di certo cercherà  di guidare al meglio la squadra alla sua prima esperienza in B2.

Altri tre colpi importanti in casa Sporting dopo l’arrivo dello schiacciatore catanese Maurizio Lopis, il Presidente D’Agostino riesce a portare a Leonforte anche Bonsignore (ex Mondo Giovane Messina) Cimino (ex Lagonegro) e Vaiana (ex Lauria). Tre colpi di un certo spessore che vanno a rinforzare il roster di Tripi che ricordiamo quest’anno guiderà  lo Sporting. Ma andiamo a presentare uno alla volta i tre acquisti, partendo dallo schiacciatore siracusano Walter Bonsignore, atleta di categoria classe 1980 nelle ultime 4 stagione sempre in B2 rispettivamente con Eurotec Gela, Savio Messina, Tremestieri e Mondo Giovane lo scorso anno, andrà  a far coppia con l’altra ala Lopis formando cosଠun’attacco di tutto rispetto.

Altra pedina fondamentale, dopo la partenza si Willy Santiglia, a cui va l’imbocca al lupo di tutta la società  per la sua nuova esperienza da tecnico, è l’opposto Claudio Cimino classe 1986 di Lamezia Terme ex Lagonegro PZ. Il giovane calabrese alla sua prima esperienza in Sicilia, dopo tre stagioni passate al Lagonegro assieme al mister Tripi, sposa il progetto Sporting Club e si dice soddisfatto della scelta fatta.
“Sono molto contento di giocare in Sicilia, mi hanno parlato molto bene della Società  e sono contento di ritrovare ex compagni come Lopis nonchè il mio tecnico che mi ha allenato di recente”.

Evvia con il nome che un po tutti attendevano, il ruolo diciamo più delicato sotto certi punti di vista, dopo varie trattative e tentativi con diversi atleti, alla fine il regista dello Sporting in B2 sarà  Matteo Vaiana classe 1992 proveniente dal Lauria quindi un giovanissimo appena maggiorenne ma con grosse potenzialità  che di certo avrà  modo di mostrare nel corso del Campionato.
Vaiana anch’egli alla prima volta in una squadra siciliana, si è detto felicissimo di far parte della squadra leonfortese, dove ritroverà  il suo compagno di squadra Lopis. ” Sono contento della fiducia che la società  mi sta dando, farò di tutto per ricambiarla al meglio in campo e sono certo che assieme ai miei compagni faremo un ottimo campionato”.

Grande soddisfazione per il Presidente D’Agostino che è riuscito ad allestire un organico di tutto rispetto malgrado le varie difficoltà  iniziali in cui una società  può incorrere al suo primo anno tra i professionisti.
“Adesso la rosa è quasi completa”, afferma il presidente, “stiamo trattando un centrale per completare il roster a disposizione di mister Tripi in modo da affrontare il Campionato di B2 nelle condizioni migliori per raggiungere una tranquilla salvezza”.

SPORTING CLUB LEONFORTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *