Natale 2011 a Leonforte

Natale all’insegna del risparmio quello organizzato dal Comune di Leonforte che comunque  in collaborazione con i commercianti del Consorzio “Botteghe del Corso” sta cercando di organizzare delle iniziative per le festività  natalizie, per favorire il più possibile l’ economia leonfortese in un periodo di crisi generale e cercare di allietare in armonia il Natale per tutti cittadini.
Quest’anno la novità  sarà  lungo il corso Umberto, dal 13/12/2011 al 08/01/2012, l’atmosfera sarà  allietata da musica natalizia in filodiffusione, si proporranno dei piccoli spot pubblicitari delle attività  commerciali partecipanti, che per l’occasione applicheranno sconti e promozioni.
Il 16 Dicembre si inaugurerà  il bellissimo presepe monumentale presso piazza Branciforte e si darà  inizio al 1°concorso Il Presepe Domestico, per partecipare è necessario iscriversi entro il 25/12/2011.

Domenica 18 Dicembre alle ore 10.00, animazione musicale con “Dixieland Street Band” dell’Asmul lungo il corso Umberto, e nel pomeriggio balli e canti natalizi del “Gruppo Folk Granfonte”, che si concluderanno con un concerto presso la chiesa del S.S. Salvatore.

Il 19/12 l’Amministrazione comunale farà  gli auguri di Buon Natale ai bambini delle scuole, con musica e distribuzione di dolci.

Il 20 Dicembre la presentazione del “Tombolone Leonfortese” con giochi e animazione presso il gazebo di Villa Bonsignore.

Il 23 Dicembre presso il gazebo di piazza 4 Novembre e piazza Grillo giochi di magia con animali, fuoco e grandi illusioni, con lo spettacolo”Fantastic Show”.

Il 27 e il 30 animazione musicale lungo il corso Umberto con la “Dixieland Street Band” con musiche natalizie tradizionali .
Si concluderà  il 06 Gennaio 2012 con giochi e tombolata finale.

Inoltre sarà  l’occasione per visitare i presepi artistici e monumentali di piazza Branciforte, Chiesa di San Francesco di Paola e Villa Bonsignore dove, in questi giorni, sarà  allestita una raccolta alimentare benefica.
L’Amministrazione – dichiara l’Assessore Grillo – auspica che questo periodo di festa possa dare a tutti la giusta serenità  e la consapevolezza di guardare al futuro con speranza, soprattutto, alle persone che vivono nella difficoltà  e nella solitudine. “Natale ci spinge a riflettere ulteriormente sui valori dell’accoglienza, della solidarietà  e dell’impegno civile”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *