Stato di pericolo e/o abbandono di sepolture private. Decadenza concessione cimiteriale. Comunicazione avvio del procedimento

Premesso che l’Ufficio Tecnico di questo Comune, sta procedendo al censimento del Cimitero Comunale e che a seguito di sopralluoghi si sono rilevate, in evidente stato di abbandono ed incuria una moltitudine di tombe di famiglia, talvolta prive di nome o con nome illeggibile e che un consistente numero di concessioni risale all’inizio del secolo scorso, per cui i concessionari ed    »
Leggi il seguito

Consegna defibrillatore alle associazioni sportive che utilizzano l’impianto “N. Carosia”

Nella mattinata di mercoledì 13 dicembre, il Sindaco Francesco Sinatra e l’Assessore allo Sport, Angelo Leonforte, hanno consegnato, in rappresentanza dell’Ente Comunale, un defibrillatore alle associazioni sportive che utilizzano l’impianto “N. Carosia”, ossia la Leonfortese, la Branciforti  e il Real Leonforte. Impianto che si trovava sprovvisto di tale importantissimo apparecchio  per la tutela della salute    »
Leggi il seguito

Balconi di Natale balconi e vetrine addobbati in concorso – Edizione 2017

Ritorna anche quest’anno il concorso “Balconi di Natale” dove verranno premiati gli addobbi e le luminarie di Natale più suggestive poste su balconi, facciate e vetrine di Leonforte, Agira, Assoro, Nissoria. L’iscrizione è gratuita per tutti, sia per i balconi che per le vetrine. Scadenza iscrizione: entro e non oltre le ore 20:00 del 20/12/2017. Gli    »
Leggi il seguito

Elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana. Candidati eletti

Il Prefetto di Enna rende noto che, a seguito dell’elezione diretta del Presidente della Regione e dell’Assemblea Regionale Siciliana del 5 novembre 2017, è stato proclamato eletto Presidente della Regione il candidato Sig. MUSUMECI Sebastiano capolista della lista regionale n. 4. avente la denominazione “In Sicilia Nello Musumeci Presidente” che ha conseguito la maggiore cifra elettorale regionale. Rende noto,    »
Leggi il seguito

Evento finale del laboratorio teatrale “Kkore a Leonforte #1”

Si svolgerà sabato 2 dicembre 2017, alle ore 19:00,  nella sede del laboratorio dell’Ecomuseo Branciforti sito in Via Granfonte, la festa finale del laboratorio teatrale “Kkore a Leonforte #1” nel corso della quale verrà messo in scena il prodotto elaborato e si dibatterà con l’autrice Lina Prosa sulla drammaturgia teatrale e sul testo studiato. Tutta la cittadinanza è invitata    »
Leggi il seguito

Bandi a fondo perduto per il recupero di terreni agricoli, attività agrituristiche e cooperazione commerciale

Fondo perduto per il recupero di terreni agricoli Ambito Territoriale: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia Categoria merceologica: Servizi Sociali e No Profit ID Scheda 17112801 Emesso il seguente Bando finalizzato a mettere a coltura i terreni agricoli abbandonati o non adeguatamente utilizzati, con l’obiettivo di rivitalizzare la tradizione agricola del Mezzogiorno, attraverso l’inserimento sociale    »
Leggi il seguito

Disposizioni relative all’attività di panificazione

Si porta a conoscenza della cittadinanza e dei panificatori che l’Assessorato regionale per le Attività Produttive ha emanato, in data 10 ottobre 2017, un decreto con il quale si disciplinano la vendita, gli orari e i requisiti professionali, inerenti appunto l’attività di panificazione. Nel Decreto si fissano dei limiti alla stessa attività al fine di garantire    »
Leggi il seguito

Progressione economica anno 2017. Approvazione bando per la selezione interna ai sensi degli artt. 5 e 13 del CCNL 31 marzo 1999

Il Responsabile del Settore 1 – Affari Generali, visto il Contratto Collettivo Decentrato Integrativo, sottoscritto in data 25 febbraio 2015 del personale del Comune di Leonforte, rende noto che sono indette le procedure per l’attribuzione delle progressioni economiche orizzontali: • D (da D2 a D3 – da D4 a D5 – da D5 a D6) • C    »
Leggi il seguito

Disposizioni per l’introduzione di una misura nazionale di contrasto alla povertà – REI

Si porta a conoscenza che a decorrere dal prossimo 1 dicembre 2017 i cittadini in possesso dei prescritti requisiti possono presentare domanda presso il  Comune di residenza per ottenere i benefici economici previsti dal Decreto Legislativo n. 147 del 15 settembre 2017 recante “disposizioni per l’introduzione di una misura nazionale di contrasto alla povertà”. (REI)    »
Leggi il seguito