Puliamo la diga Nicoletti

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Amiamo i laghi” Affiliata Assolaghi ““ CSEN, ha il piacere di invitarvi a partecipare domenica 10 Aprile alla giornata ecologica dedicata alla pulizia delle sponde della diga Nicoletti.

L’iniziativa di pulizia delle sponde della diga Nicoletti è organizzata  dall’associazione sportiva dilettantistica “Amiamo i laghi”, in collaborazione con il Comune di Leonforte, l’associazione Enal Pesca e l’associazione Carp Diem Club Leonforte sede periferica n°53 del Carpfishing Italia che ci metteranno a disposizione mezzi e strumenti per la pulizia oltre al conferimento in discarica dei rifiuti raccolti.

L’obiettivo dell’iniziativa, oltre a bonificare le sponde del lago dai rifiuti, è quello di sensibilizzare ed educare le persone al rispetto dell’ambiente.

Per raggiungere questo obiettivo serve l’impegno di tutti, cittadini, associazioni e istituzioni, attraverso una maggiore attenzione alla tutela del territorio e un impegno coerente e continuo nel tempo.

Il programma della giornata prevede:

– L’appuntamento è alla diga Nicoletti dall’entrata principale, dove c’è la casa di guardia, a partire dalle ore 08:00, dove ci divideremo a gruppi per le varie sponde, muniti di guanti in lattice e sacchi per i rifiuti messi a disposizione dall’associazione. (In caso di pioggia la manifestazione potrà  essere rinviata alla domenica successiva).

– A lavoro ultimato con tutti coloro che si sono offerti volontari mettendo a disposizione i propri mezzi, prestando il proprio tempo e le proprie braccia per la buona riuscita dell’evento, avremmo il piacere di trascorrere il resto della giornata in loro compagnia, godendoci insieme queste meravigliose sponde.

Per chi volesse partecipare e avere ulteriori informazioni contattateci entro il 2 Aprile tramite e-mail amiamoilaghi@tiscali.it oppure Davide Barbera al 329 2329637.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *