Riparte l’attività  dell’asd Nysura

10686941_783979644981102_298001268844494563_nE’ ripartita l’attività  dell’asd Nysura. Dopo avere, nel corso di vari anni, organizzato tornei ed attività  ricreative per i giovani nissorini, l’associazione sportiva ha organizzato tre pullman, di cui uno partito da Leonforte, per assistere alla partita di qualificazione agli Europeo Italia ““ Azerbaijan, in programma venerdଠ10 ottobre alle ore 20:45 allo stadio Renzo Barbera di Palermo. L’obiettivo dell’associazione è stato quello di coinvolgere gli appassionati di calcio, provenienti da tutta la provincia, a partecipare ad un evento sportivo di massima importanza, considerando che la formazione schierata in campo dal ct della nazionale Conte contava su i più forti calciatori italiani del calibro di Buffon, Pirlo e Chiellini, autore di una doppietta.
Per la partita contro l’Azwrbaijan è stata organizzata l’iniziativa “tifo insieme”: le porte dei pullman, infatti, sono state aperte a persone provenienti da tutto il circondario, in una sorta di gemellaggio che ha avuto come presupposto la socializzazione ed il divertimento.
Un esempio di sport, amicizia e sani valori che il calcio dopato di violenza, soldi e mala gestione spesso ha dimenticato: tutti allo stadio insieme per tifare la nazionale azzurra, poi di nuovo a casa insieme. Una metafora dello sport come lezione di vita.
Intanto si è aperta anche l’attività  sportiva dell’asd Nysura con l’apertura della scuola calcio per i più piccini dai 5 ai 7 anni e dai 8 a 10 anni con allenatori qualificati, presso il palasport di Nissoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *