Sarà  ampliato l’asilo nido comunale

servizi-infanzia-big1La notizia è di quelle che ogni tanto fanno pensare che quando si vuole le cose possono essere fatte ed a comunicarla è Francesco Sinatra, assessore alla Solidarietà  del Comune di Leonforte, alla fine di un iter durato oltre due anni e che ora viene coronato da successo. «Proprio nei giorni scorsi – informa Sinatra – abbiamo consegnato i lavori di ristrutturazione ed ampliamento dell’asilo nido comunale “Il Gioco della vita” alla ditta “Global Service” di Leonforte, per un importo a base d’asta di 130.000 euro di cui 123.000 finanziati dalla Regione siciliana, più esattamente dall’Assessorato alla famiglia».
Vista l’entità  della spesa, in che consistono i lavori? «Nel rifacimento dei pavimenti in materiale ligneo e dei sanitari – risponde Francesco Sinatra – secondo le prescrizioni della normativa vigente, e, inoltre, verranno acquistati utensili ed arredi che si aggiungeranno a quelli già  esistenti o sostituiranno quelli vecchi ed obsoleti. All’esterno verranno costruiti altri locali che, di fatto, aumenteranno gli spazi a disposizione di utenti ed operatori dell’asilo».
Ne parla come proprio come se fosse una sua particolare creatura? «Si, in effetti, sono particolarmente entusiasta del concretizzarsi di un progetto che rincorro da 2 anni e che ha richiesto parecchio impegno. Da parte di tutti. E, per questo, ringrazio gli uffici comunali che mi hanno supportato in tutto l’iter, ma debbo dire, con soddisfazione, che tutta l’Amministrazione Comunale ha lavorato con impegno, datosi che stiamo andando alla realizzazione di un progetto per il miglioramento di un servizio di grande valenza sociale e umana, per altro a quasi totale carico della Regione Siciliana, senza, dunque, andare ad incidere nei programmi economici e finanziari del nostro Comune».
Carmelo Pontorno da La Sicilia del 19/08/09

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *