Sporting Leonforte . Arriva la prima vittoria!

E’ arrivata la prima vittoria per lo Sporting club Leonforte nel campionato nazionale di B2. I ragazzi di mister Tripi si sono imposti per 3-2 (18-25; 16-25; 25-15; 29-27; 14-16) sul difficile campo della Callipo Sport di Vibo Valentia. Partita bella e combattuta, chiusa al tie break dai nero-arancio, che si erano portati in vantaggio in avvio di gara per 2-0.

I primi due set sono stati quasi perfetti dal punto di vista della collettività  e dell’organizzazione, con un buon Vaiana in battuta e uno srepitoso Bonsignore in fase realizzativa. Nel terzo set si spegne la luce e, causa un brusco calo di tensione, vengono meno gli automatismi di inizio gara con i calabresi che ne approfittano. Nel quarto set non basta un grande Lopis per portare a casa la vittoria, che però arriva, ancora con il catanese sugli scudi, al tie break. Grazie, anche, al contributo decisivo di capitan Cimino lo Sporting club Leonforte rimonta un parziale negativo di 13-11 guadagnando due punti importantissimi in classifica.

 

Queste le impressioni di mister Tripi dopo il primo successo – “Siamo partiti benissimo. Poi ci siamo innervositi un po’ contro un avversario bravo a saper sfruttare il nostro calo. Siamo stati di nuovo bravi, poi, nel riportare la partita sul giusto binario chiudendo il match a nostro favore. Complimenti ai nostri  avversari; sono sicuro che tante squadre avranno grandi difficoltà  a giocare su questo campo”.

 

Grande soddisfazione in casa Leonforte per la prima vittoria in un campionato nazionale, che arriva dopo il positivo esordio, in casa, contro la corazzata Trapani. La stagione è appena iniziata, ma ci sono tutti i presupposti per assistere ad un campionato di buon livello. I ragazzi di Tripi si rimetteranno al lavoro da Martedଠper preparare la partita del 29 Ottobre, in casa, contro Lagonegro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *