Successo del I motor expo di Leonforte

Si è concluso ottimamente il 1° Motor Expo di Leonfortei, organizzato dall’associazione AIR, che riunisce i commercianti di motoerxpo
Leonforte, dall’associazione Pro Loco, il cui apporto nella gestione tecnica degli appuntamenti è risultato fondamentale, col patrocinio del Comune di Leonforte.
73 le auto d’epoca ad aver preso parte all’iniziativa, eleganti e colorate; ingente la presenza delle moto e vespe, ben 145, grazie alla partecipazione dei rispettivi club: “Amici della Vespa” di Leonforte, Club Nisseno 500; Club Auto d’epoca di Agira, Fiat 500 Club Italia – coordinamento di Enna, ed infine numerosi privati appassionati, di Leonforte e paesi limitrofi.
Le vetture hanno sfilato lungo il corso è sono state sottoposte al giudizio della giuria del Club Motori di Agira. Sono seguite visite guidate a cura della Pro Loco, e l’esibizione del gruppo folklorico “Granfonte”. E ancora lo spettacolo di animazione della compagnia teatrale del “Canovaccio”.
La cerimonia di chiusura, presieduta da esponenti dell’AIR e dal Presidente della Sezione Giovani della Pro Loco di Leonforte Carmelo Passarello, ha visto premiati rispettivamente, per l’auto più antica: una fiat 500 del 1965 di Antonio Zito, del Club Nisseno 500.
Per la Due Ruote più antica: una Piaggio Vespa 125 del 1949 di Sandro Fantauzzo, del Club Amici della Vespa Leonforte.
Ed infine per la prova di precisione :
1° posto:la Piaggio Vespa 125 di Antonino Cantale, del Club Amici della Vespa di Leonforte
2° posto:Piaggio Vespa PX 125 di Tano Pirrera, anch’egli del Club di Leonforte
3° posto:una Fiat 500 F di Calogero Andolina, del Club Nisseno 500.
Non sono mancati all’interno della manifestazione momenti di solidarietà  sociale infatti nel pomeriggio si è assistito ad una finale di torneo calcio a 5 “Gente di Cuore” con la partecipazione straordinaria di Pierluigi Marzorati.
Un successone secondo gli organizzatori, soddisfatti di questa prima esperienza ad ampio raggio territoriale, tale da fissare per il prossimo 30 maggio 2010 il 2° Motor Expò città  di Leonforte, facendolo rientrare nei festeggiamenti comunali che riempiranno per tutto il 2010 Leonforte in occasione del quattrocentenario dalla sua fondazione.
La giornata si è poi conclusa con una straordinaria sfilata di moda, nella maestosa Piazza Regina Margherita, organizzata e gestita dai commercianti leonfortesi, anch’essi facente parte dell’AIR. Un unico momento di incontro dove si è unita moda a spettacolo allietando una “calda” domenica di fine giugno.

Peppe Romeo & Livia D’Alotto

Foto Associazione Turistica Pro Loco Leonforte

{phocagallery view=category|categoryid=5|
limitstart=2|limitcount=6|detail=4|displayname=1|
displaydetail=1|imageshadow=shadow1}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *