Tc Leonforte, al via gli assoluti siciliani di 3° Categoria

Sono in corso di svolgimento presso i campi da tennis comunali di Leonforte le gare degli assoluti siciliani di terza categoria, maschile e femminile, organizzati dal T.C.Leonforte.

Il Comitato Regionale Siciliano, nel 25° anno della sua fondazione ha scelto il circolo tennistico leonfortese, grazie ai meriti sportivi e agli impianti ben tenuti, per disputare la più importante prova che assegnerà  il titolo maschile e femminile di campione siciliano di terza categoria.

Al torneo di gara, hanno preso parte complessivamente 56 atleti provenienti da ogni parte della Sicilia, oltre un nutrito gruppo di giocatori locali.

Elevato il livello dei giocatori partecipanti di cui n 5 di categoria 3.1. n 3 con classifica 3.2. n 3 con class. 3.3 e poi gli altri con classifica 3.4. e 3.5.

Sono state designate dal Giudice Arbitro Stefano Valenti Fabris n 4 teste di serie tra cui il miglior giocatore locale Federico Dottore, già  semifinalista in due edizione precedenti, quelli svoltesi a Catania nel 2009 e quelli svoltesi a Messina nel 2002, poi il catanese Stefano Platania finalista nel 2010, Antonio Famà  di Messina e Luciano Lombardo di Siracusa. Essi prenderanno parte al tabellone principale ed affronteranno i qualificati del tabellone intermedio.

Fra i giocatori tesserati con il T.C. Leonforte figurano Mauro Vitale class. 3.4 , Davide Scardino class. 3.5 e Stefano Insirillo class. 3.3 componenti della squadra della serie C.

Al tabellone delle qualificazioni sono stati inseriti n 22 giocatori di classifica NC e IV categoria.

In atto è in corso di svolgimento il tabellone intermedio composto oltre ai qualificati di quarta, di giocatori di terza categoria 3.5. ““ 3.4

Il torneo entra nel vivo in questi giorni con gli incontri più importanti.

I primi sei classificati nel tabellone maschile e le prime quattro del tabellone femminile accederanno di diritto alla fase nazionale.

Le aspettative del circolo leonfortese sono riposte in Mauro Vitale Federico Dottore e nel nuovo tesserato Stefano Insirillo, i quali hanno le potenzialità  per qualificarsi alle fasi nazionali che questo anno si svolgeranno in Sicilia, a Catania.

Federico Dottore, presso i propri campi, in duro, proverà  ad arrivare fino in fondo ,anche se in presenza di forti rivali.

Venerdଠ10 e sabato 11 giugno le semifinali e le finali con la premiazione dei primi quattro delle gare di singolare .

Le semifinali a partire dalle ore 15,30 saranno riprese da Supertennis, la tv satellitare del tennis italiano.

Alle finali assisteranno il Presidente del Comitato Regionale Siciliano Gabriele Palpacelli e i componenti del Comitato Regionale della Federtennis i quali consegneranno i titoli di campione regionale di terza categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *