T.C. Leonforte in serie C

thumb_tennisclubSabato pomeriggio, presso i campi da tennis comunali, la squadra della del T.C. Leonforte ha disputato l’ultimo incontro con il T.C. Caltanissetta nel campionato degli affiliati FIT della divisione D1, vincendo con il risultato di 3 a 1.

Con tale vittoria ha conseguito la promozione nella categoria superiore della serie C. Il team leonfortese (nella foto da sinistra): Federico Dottore class. 3.3, Davide Scardino class 4.1, Enrico Rindone class. 4.3 Mauro Vitale class. 3.5, Corrado Conte class. 4.2 , inserito nel girone “C” regionale ha concluso il campionato a punteggio pieno, con 18 punti, battendo tutte le altre squadre avversarie : il T.C. Siracusa, il Match Ball di Siracusa, il T.C. Scicli e il T.C. Poseidon di Ispica. L’incontro più difficile si rivelato quello esterno ad Ispica, conclusosi , dopo una lunga maratona, alle 17,00, contro la diretta rivale Il T.C Poseidon che è giunto secondo nel girone. In quella giornata mentre il giocatore numero 1, Federico Dottore, in una giornata negativa cedeva il punto al forte e temibile avversario, dopo 3 ore di gioco, per abbandono a causa di sopraggiunti crampi, nel decisivo tie break del terzo set, gli altri singolaristi Mauro Vitale e Davide Scardino si aggiudicavano i propri incontri e vincevano insieme il doppio decisivo dopo tre lunghissimi set. Spinti dal quarto uomo, capitano giocatore, Corrado Conte in quella occasione, non schierato, la squadra ha dimostrato carattere e grande spirito di gruppo che ha mantenuto sempre in tutto il torneo. Questa squadra che è rimasta la stessa per tutti i tre campionati, partita con la D3 ha centrato la terza promozione consecutiva, non perdendo nessun incontro a squadre. Storico traguardo per il club leonfortese e per la provincia; mai prima una squadra tennistica della provincia di Enna aveva militato in tale serie. Tale traguardo non è arrivato a caso, ma è stato il frutto di lavoro avviato alcuni anni fa con il tesseramento di Federico Dottore, il suo elemento migliore, dopo che lo stesso ha aveva disputato la serie C in squadre catanesi.

A Federico Dottore, sono stati affiancati il veterano e solido Corrado Conte, il giovane talentuoso Mauro Vitale che ha maturato tanto in questi tre anni, il mancino Enrico Rindone, fuori prima a Milano per motivi di studio il determinato nicosiano Davide Scardino. Sulla scia di questa solida squadra il T.C.Leonforte vuole, vedere crescere in futuro i propri giovani e giovanissimi atleti, allenati da Federico Dottore, per accrescere la già  positiva attività  sportiva.Soddisfazione nella dirigenza, nei soci negli appassionati che sabato 22 maggio hanno festaggiato insieme e numerosi la promozione alla serie C.

thumb_tennisclub1Adesso il il club tennistico leonfortese avrà  sei mesi per programmare la prossima stagione che lo vedrà  impegnato in un campionato più difficile ed dispendioso sia per il numero dgli incontri: 4 singolarie due doppi, che per il valore tecnico degli atleti partecipanti. La società  penserà  a potenziare la squadra con il tesseramento di almeno altri due giocatori. Nella prossima stagione del 2011, il TC. compirà  25 anni di attività  e lo vorrà  celebrare con la disputa di un campionato dignitoso nel prestigioso campionato di serie C.

Paolo Dottore Presidente T.C. Leonforte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *