Tc Leonforte riparte l’attività  invernale

Dopo la pausa estiva  è ripartita l’attività  agonistica  del T.C. Leonforte. Infatti l’ultima domenica di Novembre ha preso il via, per la volta,  il campionato invernale  open 2010/2011  degli affiliati della FIT a livello regionale. Questo per consentire alle società  di  svolgere attività  anche nel periodo invernale, solitamente periodo morto, utile per poi affrontare, in primavera, i campionati federali di categoria.

Il  Tennis Club Leonforte , che ha militato nella serie D ( D1 con una squadra e D3 con un’altra squadra), dopo tre  consecutive  promozioni,  nel 2011 affronterà  il campionato  superiore della serie C  con i giocatori più competitivi e il campionato della serie D3 con il resto dei giocatori. Ritornando al campionato invernale la società  ha iscritto  due squadre: la squadra  “A” composta da Federico Dottore class 3/1, Mauro Vitale class. 3/4, Davide Scardino class. 3/5, Corrado Conte class. 4/3, e la squadra “B” composta da  Enrico Rindone  class. 4/2, Rindone Andrea class. 4/4. Fabris V. Valentino, class. 4/4, Mancuso Filiberto class. 4/4 e Lo Cascio Serafino  class. 4/5.

Nella  prima giornata, la squadra “A”, inserita nel girone “C” della serie “B” ha affrontato in trasferta  il Planet Canicattଠvincendo l’incontro per 3 a 0 mentre la squadra “B”, inserita nel Girone “D” della serie “C”,  è stata sconfitta in casa dal T.C. Caltagirone per 2 a 1.

Nel prosieguo la squadra “A” dovrà  affrontare in casa la ASD Pinea di Catania, l’Atletich Center  di Cefalù il Nicosia TC, mentre in trasferta:  la Fondazione T. C. Umberto ed il circolo Montekatira. La  prima squadra leonfortese, in presenza dei forti giocatori che hanno ottenuto tre promozioni consecutive  appare favorita per vincere il girone.

La squadra “B” dovrà  incontrare invece  in trasferta il T.C.Acate “A” la ASD Wimbledon di Siracusa, in  casa la l’ASD Zaiera  e la Pol Snoopy. Obiettivo della squadra “B” è quello di mantenersi nella serie “C” di detto campionato invernale, visto il primo risultato negativo .

Nel dettaglio ecco i risultati della prima giornata:

Squadra “A”Â Â  con il  Canicattà¬:

Dottore Federico .batte Collura B.  6/26/4

Vitale Mauro batte Parla V   6/2 6/3

Doppio:

Dottore- Vitale battono Parla ““ Lo Piccolo 6/2/6/1

Squadra “B” con il T.C.Caltagirone

Rindone Enrico batte Finocchiaro 6/6 6/2/ 6/4

Pepe M. batte Rindone Andrea  6/4 2/6 6/4

Doppio:

Pepe-  Gerbino battono Lo Cascio S. Fabris V. V.  6/2 6/2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *