Tennis a scuola si avvia la fase finale a cura del Tc Leonforte

alunni delle scuole elementari, con l'istruttore Coni Federico Dottore, l'atleta Valentino V. Fabris , il presidente del T.C. Leonforte Paolo Dottore

A chiusura dell’anno scolastico 2010/2011 gli alunni delle V classi delle scuole elementari del I e II circolo Didattico “Nunzio Vaccalluzzo e N. P. Branciforti , nel numero di 40 ( 24 maschi e 16 femmine), addestrati e selezionati dall’istruttore di II grado FIT e Coni di primo livello Federico Dottore, si sono dati appuntamento presso i campi comunali di tennis di zona Torretta ““Mongiafora per partecipare alla fase finale del progetto: ” Tennis a scuola ” avviato nelle scuole elementari con il contributo dell’Assessorato regionale al Turismo con i fondi previsti dalla L. R.n 8 /78.
Tale progetto voluto dai dirigenti scolastici prof. Paolo Bracco e Vito Galtieri, è una prosecuzione di quanto già  positivamente é stato realizzato negli anni precedenti, ed ha consentito a tutti gli alunni delle ultime classi di sviluppare le capacità  coordinative e motorie.
Le attività  svolte consistono nel gioco del mini tennis: c Esso si pratica a colpendo la pallina con delle racchette palmari legate in entrambi le mani .
Inseriti in due rispettivi tabelloni ad eliminazione diretta uno maschile e l’altro femminile, indipendentemente dalla appartenenza del Circolo didattico,gli alunni si sono affrontati in una sana e allegra competizione utilizzando un mini campo in una partita secca ad 11 punti.
A disputare la finale maschile, sospinti con dal tifo dei compagni di classe sono stati Ignazio Bruno e Costanzo Mattia. Ha vinto Bruno con il punteggio di 11 – 9 mentre nella finale femminile Sarduk Alexandra ha battuto la rivale Rosaria Ipsale con il punteggio di 11 – 8 .
Tale progetto oltre al tecnico sportivo ha avuto la collaborazione degli insegnanti di educazione motoria del I e II circolo didattico.
Un apprezzamento va a tali insegnanti, ai dirigenti amministrativi e scolastici, ai collaboratori di segreteria che hanno dimostrato attenzione e sensibilità  per l’avvio e la gestione di tale progetto.
Dopo la cerimonia di premiazione parecchi alunni si sono dati appuntamento per proseguire nelle attività  ludico sportive previste nel campus estivo organizzato dal T.C. Leonforte.

Nelle foto: gli alunni delle scuole elementari, con l’istruttore Coni Federico Dottore, l’atleta Valentino V. Fabris , il presidente del T.C. Leonforte Paolo Dottore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *