Tennis Club a ruota libera

tennis1Leonforte. Trionfo al campionato interprovinciale maschile di Serie D

Leonforte. Successo del Tennis club Leonforte ai danni del Circolo del tennis di Nicosia, alla fine del campionato interprovinciale a squadre maschile di serie D, organizzato dalla Lega regionale Uisp, in collaborazione con il Comitato provinciale, presieduto da Enzo Buonasera.
Al torneo hanno partecipato sei formazioni, cinque della provincia di Enna e l'”intrusa”, si fa per dire, palermitana “Gangi”, divise in due gironi. A vincere il girone “A” è stato il “T. C. Leonforte” che si è imposto nettamente alla Polisportiva “T. C. Enna” e il “T. C. Piazza Armerina”, mentre nel girone “B” si è classificata al primo posto il “C. T. Nicosia”, naturalmente dopo avere battuto i colleghi del “Tennis Accademy Alberti” di Troina e del “T. C. Gangi”.
Ovviamente, i nodi sono venuti al pettine nel momento in cui si sono trovati di fronte i tennisti leonfortesi e nicosiani, dopo avere vinto i rispettivi, giocando due incontri di andata e ritorno davvero belli e impegnativi, per avere la squadra che entra di diritto alla fase regionale, che si disputerà  nei primi giorni del mese di luglio a Mascalucia, presso il “T. C. Matchball”.
Disputerà  la fase finale regionale il “T. C. Leonforte”, dopo avere battuto i cugini del “C. T. Nicosia”, con il risultato di due incontri a uno. La formazione leonfortese, composta da Pippo Amore, Stefano Valentino Fabris, Marcello Genio, Alfonso Taglialavore, Andrea Rindone, Nicola Garofano e Valentino V. Fabris, tenterà  di andare avanti nella fase regionale ad eliminazione diretta, dove troverà  le agguerrite formazioni che si sono imposte negli altri gironi delle province siciliane.
In definitiva, a prescindere dai risultati che potranno arrivare da Mascalucia, si può affermare che il tennis leonfortese è in continua crescita e che riesce quasi a conquistare risultati brillanti dappertutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *