Terremoto ” io non rischio” in piazza il 28/29 settembre

20130923-150030.jpgL’associazione P.A. Corpo Volontari Protezione Civile Leonforte, parteciperà  per il secondo anno, alla campagna nazionale “Io non rischio” che è un’iniziativa promossa dal Dipartimento della Protezione Civile e ANPAS, con la collaborazione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, del Consorzio della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica e in accordo con le Regioni e i Comuni interessati.

All’iniziativa partecipano le organizzazioni nazionali: ANA, ANAI, ANVVFC, AVIS, FIR-CB, Legambiente, Misericordie d’Italia, PROCIV-ARCI, PROCIV-ITALIA, Psicologi per i Popoli, RNRE, UCIS e UNITALSI.

La campagna si svolge in località  a rischio sismico elevato e in alcune città  capoluogo di Provincia che, pur non avendo pericolosità  sismica elevata, possono però avvertire forti terremoti.

Protagonisti principali di questa iniziativa sono i volontari, cittadini che oggi si assumono in prima persona la responsabilità  nella prevenzione del rischio. Una responsabilità  che è di tutti.

Sito web: www.iononrischio.it
twitter: @iononrischio #iononrischio
Instagram: #iononrischio
Facebook: www.facebook.com/iononrischio
Contact Center del Dipartimento della Protezione Civile 800 840 840

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *