Trofeo Sagra delle Pesche

carpfishing

Carpe Diem Club Leonforte “Gallitto – Strazzeri”

Trofeo “Sagra delle Pesche” 3-4 Ottobre 2009 (Diga Nicoletti)

Carpe Diem Club Leonforte organizza il 3° Trofeo “Sagra delle Pesche”, pesca alla carpa con le moderne tecniche del carp fishing. La competizione avverrà  presso la diga Nicoletti, nei giorni 3-4 Ottobre 2009.

RADUNO: il raduno è fissato per le ore 06:30 di sabato 3 Ottobre 2009 presso la diga Nicoletti, si proseguirà  con il sorteggio delle postazioni.

DURATA: la gara si svolgerà  dalle ore 07:30 di sabato 3 Ottobre alle ore 11:00 di domenica 04 Ottobre.

PREMIAZIONE: la premiazione si svolgerà  alle ore 18:30 di domenica 4 Ottobre, nei locali del Circolo degli Operai in Corso Umberto 163, in presenza dell’Assessore allo sviluppo economico Angelo Castrogiovanni.

PREMI: targhe per la 1a, 2a e 3a coppia classificata maggior pescato e per la carpa più grossa.

REGOLAMENTO PARTICOLARE

1- I partecipanti dovranno raggiungere, secondo le modalità  indicate al raduno dall’organizzazione, il luogo di pesca entro le ore 18,30 di venerdà¬, fine gara alle ore 11,30 di domenica.

2- Esche consentite: Boilies, Pellets e Particles. Non sono consentiti l’uso e la pasturazione con esche vive, a pesca con galleggiante, l’uso di pastelle sull’amo e le pasture da fondo.

3- La quantità  di Boilies Pellets e Particles da usarsi nel corso della gara è libera.

4- La pasturazione è libera in qualsiasi momento della gara e deve essere effettuata esclusivamente con Particles sfuse, Boilies e pellets. Non è permesso pasturare con agglomerati di qualsiasi genere (pastura da fondo, Boilies e Particles congelate, ecc.). Come ausilio alla pasturazione ed alla posa delle esche sono permessi l’uso del cobra, della fionda di qualsiasi misura di sacchetti in PVA, rocket, cucchiaione.

5- Sono valide ai finଠdella classifica le catture di: carpa comune e carpa a specchi di peso superiori al 1,5 Kg. Ogni altra cattura non sarà  ritenuta valida ai fini della classifica e dovrà  essere rimessa immediatamente in acqua con tutte le cautele del caso.

6- Ogni coppia deve essere dotata di sling (sacco di pesatura) di unhooking mat (materassino) e almeno 2 sacche di mantenimento al fine di evitare ferite al pesce catturato, che dovrà  essere rimesso in acqua immediatamente dopo le operazioni di pesatura da effettuarsi a cura di un componente della giuria e alla presenza di un componente della la coppia vicina. Ogni maltrattamento alle catture verrà  punito con l’immediata squalifica della coppia.

7- E’consentita la pesca con un massimo di 6 (sei) canne contemporaneamente in acqua a coppia. Sono ammesse canne anche montate di riserva e l’utilizzo della canna con segnalino anche per effettuare la pasturazione.

8- Ogni cattura dovrà  essere pesata da un componente della giuria (e alla presenza di un componente la coppia vicina) che provvederà  a compilare l’apposito modulo catture in dotazione ad ogni coppia partecipante. In caso di bisogno ogni partecipante può essere aiutato da qualsiasi altro concorrente per il salpaggio di una cattura. Le operazioni di pesatura saranno sospese dalle 24,00 alle 6,00 durante questo periodo le carpe saranno mantenute una per sacca.

9- Ai fini della classifica finale viene assegnato un punto al grammo. In caso di parità  fra due o più coppie varrà  il pesce di maggior taglia catturato.

10- Le auto dei concorrenti dovranno essere parcheggiate in modo da non intralciare il passaggio e secondo indicazioni della direzione di gara..

11- Dato il carattere sportivo ed amichevole dell’enduro non sono ammessi comportamenti che vanno contro lo spirito della manifestazione. Detti comportamenti antisportivi verranno puniti severamente ad insindacabile giudizio della direzione della manifestazione.

12- I partecipanti devono tenere pulita l’area a loro assegnata.

13- La manifestazione si svolgerà  con qualsiasi condizione atmosferica.

14- I partecipanti devono organizzarsi in proprio con le attrezzature per la notte e per quanto concerne gli approvvigionamenti. Provvedete degli attrezzi per eventualmente sistemare le postazioni.

15- L’organizzazione declina ogni responsabilità  per danni o incidenti di qualsiasi genere che possono derivare alle cose alle persone dei partecipanti o di terzi durante la manifestazione.

Per info:

Il consigliere Davide Barbera ““ 329 2329637 338 1843102

Il presidente Agostino Catalfo ““ 329 2329723

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *