Volley, lo Sporting Club perde l’esordio ma non rovina la festa

Lo Sporting Club Leonforte esordisce tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Leonforte con una sconfitta per 3-2 (20-25; 6-25; 26-24; 25-17; 9-15) contro la corazzata Eklisseocchiali Trapani.

Leonforte si affaccia alla pallavolo che conta con una cornice di pubblico davvero incredibile, oltre 500 spettatori sugli spalti hanno incitato dal primo all’ultimo punto i ragazzi di mister Tripi, rendendo questo esordio davvero indimenticabile. Doveva essere una festa, e cosଠè stato!

Partita dai due volti per i padroni di casa che lasciano i primi due set ai trapanesi, più organizzati e affiatati. La squadra nero-arancio deve ancora perfezionare alcune dinamiche di gioco per arrivare al top della condizione. Spettacolari, invece, il terzo ed il quarto set che i leonfortesi hanno meritato di vincere, trascinati da un micidiale Zingale. Nel terzo, in particolare, i padroni di casa sono stati capaci di ribaltare un 20-24 in 26-24 con un break di sei punti consecutivi.

Al tie-break Trapani ha fatto valere una maggiore compattezza nei momenti delicati dimostrando di essere una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato.

Lo Sporting Club Leonforte guadagna cosଠil suo primo punto in un campionato di serie B2, e il primo applauso da parte dei tifosi che hanno comunque apprezzato la buona reazione di Cimino e compagni.

I presupposti per un buon campionato ci sono tutti, ma c’è ancora molta strada da fare. Spetterà  a Tripi dare una fisionomia ad una squadra che ha grosse potenzialità .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *