Volley Maschile: La New Image Giarre si impone per 3-1.

Doveva essere la partita della svolta, quella che doveva cancellare la sconfitta di Misterbianco dando conferma delle ottime prestazioni nella pausa natalizia se pur in amichevole, ma contro squadre di serie B2, e invece è arrivata un’altra sconfitta, in casa e con un gioco non di certo soddisfacente. Solita formazione delle ultime gare e primo set che, malgrado gli errori in battuta (ben 9) la Messaggerie riusciva a far suo chiudendo il set 25-19. Nel secondo set diversi gli errori in attacco e gli ospiti iniziano a venire fuori e set al Giarre con la parità  ristabilita. Terzo e quarto set ancora di marca New Image Giarre, coi nostri che non riescono a reagire, pur mantenendo alta la percentuale in ricezione, La Bianca nel quarto set inserisce Lopes per Palazzo e Aguglia per Bellicchia, ma la reazione non si vede e il Giarre si aggiudica la gara che la porta ad un punto dalla capolista Coordiner, mentre la Messaggerie adesso è costretta ad inseguire per continuare a sperare in un piazzamento nei primi quattro posti in classifica. Tra tutti Totò Buttafuoco merita un elogio particolare per l’ottima condizione in cui si trova in questo momento, oggi autore di 18 punti. Si doveva vincere, “cosଠil DS Battaglia a fine gara”, per diversi motivi, abbiamo preparato la partita durante le vacanze anche con la partecipazione in diversi tornei, eravamo in casa dove solitamente facciamo risultato, servivano i tre punti, insomma tante le motivazioni per far bene, ma evidentemente qualcosa non ha funzionato e adesso la classifica inizia a farsi problematica anche perchè domenica andremo in trasferta contro il Papiro Volley. Per la Messaggerie adesso diventa obbligatorio andare a vincere domenica per non compromettere il Campionato. 

SNT Messaggerie: Bellicchia 16, Randazzo 10, Buttafuoco 18, Palazzo 7, Torregrossa 2, Di Dio 3, Lopes 1, Aguglia 4, Branciforte lib. Vitale, Sabella ne Vanadia ne.

I punti: Battute vincenti 0, muri vincenti 7, battute sbagliate 16, attacchi vincenti 55, ricezione perfetta 30%, positiva 76%,

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *