Volley maschile: Trasferta amara a Misterbianco

Si ferma contro il Misterbianco la serie positiva che aveva fruttato otto punti in tre partite, sul campo di Acicastello, Cocuzza e compagni si aggiudicano la partita per 3-0 e ci scavalcano in classifica. Al di la dei meriti degli avversari, che hanno concesso poco ai nostri, c’è da registrare una giornata no per i nostri ragazzi, che solo a sprazzi hanno cercato di capovolgere le sorti del match. La squadra è apparsa poco aggressiva e raramente ha messo in difficoltà  i catanesi. Solito sestetto delle ultime gare, quindi Di Dio, Randazzo Buttafuoco Torregrossa, Palazzo, Bellicchia e Branciforte libero, con la partita che nella fase iniziale è caratterizzata dall’equilibrio tra le due squadre, equilibrio che nella seconda parte del set viene spezzato da una serie di imprecisioni nostre che spianano la strada agli avversari che chiudono il set sul 25-18. Secondo set più equilibrato, si lotta punto a punto fino al 23-21 per i nostri che sul più bello si perdono concedendo un break di 4 punti che permette ai catanesi di aggiudicarsi anche il secondo set portandosi sul 2-0. Nel terzo set La Bianca cambia un pò, inserendo Lopes per Palazzo e Amore per Branciforte, oggi in giornata no anche per problemi fisici, ma la storia non cambia, con i catanesi sempre avanti, e dopo una blanda reazione nel finale, il set va ancora agli avversari che fissano la gara sul 3-0. Di certo una gara da archiviare in fretta, sperando che le feste natalizie possano essere un buon pretesto per ritrovare il giusto assetto.

SNT Messaggerie: Bellicchia 16, Randazzo 6, Buttafuoco 11, Palazzo 3, Torregrossa 11, Di Dio 3, Lopes 1, Branciforte lib. Sabella, Amore, Aguglia n.e.  Billotta n.e.

I punti: Battute vincenti 4, muri vincenti 6, battute sbagliate 8, attacchi vincenti 41, ricezione perfetta 30%, positiva 68%,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *