Volley maschile: Vittoria importante a Fiumefreddo.

Dopo due ore e un quarto di partita la SNT Messaggerie si aggiudica il match in trasferta a Fiumefreddo di Sicilia contro il Papiro Volley che in classifica occupava la nostra stessa posizione e termina cosଠil girone di andata a quota 10 punti con 4 vittorie e 4 sconfitte ma di certo un bottino al di sotto delle aspettative. Ma andiamo alla gara con una formazione che vedeva in campo il solito sestetto con Aguglia al posto di Bellicchia. Nel primo set grazie ad un buon margine iniziale, i ragazzi di La Bianca, riescono a controllare il set e a chiuderlo a favore con il punteggio di 25-20. La gara sembra a portata di mano, ma alla Messaggerie evidentemente quest’anno piace complicarsi le cose, dato che nei due set successivi riusciamo a far risorgere gli avversari che si aggiudicano i set e si portano sul 2-1. Nel quarto set allora mister La Bianca si gioca la carta Billotta, che anche se un pò in deficit di forma, riesce a portare forse un pò più di serenità  nel gruppo che sotto i colpi di un ritrovato Randazzo, si aggiudica il quarto set e poi soccombe gli avversari nel quinto set col punteggio di 15-2. Adesso si effettua un turno di riposo prima di riprendere con il girone di ritorno, ma occorrerà  lavorare duramente in quanto fra quindici giorni dovremo andare in casa della capolista Coordiner.

SNT Messaggerie: Randazzo 19, Buttafuoco 20, Palazzo 4, Torregrossa 17, Di Dio 3, Lopes 1, Aguglia 13, Branciforte lib. Vitale, Sabella, Billotta, Amore lib.

I punti: Battute vincenti 5, muri vincenti 13, battute sbagliate 13, attacchi vincenti 59, ricezione perfetta 33%, positiva 74%,

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *